Vai al contenuto
IGNORED

10 Centesimi 1866 H - Vittorio Emanuele II


Risposte migliori

Ciao a tutti.

Adoro i palanconi in generale, ma preferisco particolarmente quelli di Vittorio Emanuele II. Il dritto lo trovo + elegante, merito del profilo del sovrano.

Umberto I° è un pò troppo grasso e goffo :rofl:

Fatta questa premessa che a molti poco interessa, voglio farvi vedere quest'esemplare che va a migliorare (forse :D ) la serie dei palanconi di Vitt. Eman. II che ho già completato.

Trovare queste monete in alta conservazione non è facile e quando le si trova, le cifre da pagare non sono proprio insignificanti.

La mia serie al monento ha una conservazione che va dall' MB allo SPL.

La mia intenzione è di averle tutte da una conservazione minina di BB+/SPL.

Adesso basta con le chiacchiere, che dite è discretuccia questa moneta, vero ??? -_-

xxqm.th.jpg ufwm.th.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Il qFDC ci stà tutto, bellissima moneta, complimenti, la seguivo anch'io, è a dir poco perfetta.

Guardando la moneta in ingrandimento sul fondo si notano dei segni sia al dritto che al rovescio, come una specie di ribattitura, ma in queste monete mi sembra un pò strano; cosa sono? Sembrano delle forme ben chiare in alcuni punti....

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Molto molto bella...per me siamo sullo SPL+ ma dal vivo potrebbe risultare anche superiore...presenta una bella patina color "cioccolato" in particolare al diritto...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


La seguivo pure io per pura curiosità...credo che la conservazione sia superiore alllo spl, ben piu vicina al fdc.. complimenti per la nuova entrata in collezione, dal vivo deve essere uno spettacolo:)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

In effetti è vero, la moneta è davvero eccezionale.

Altro che discretuccia o non male ...

E' periziata qFDC :hi:

Ringrazio tutti quelli che sono intervenuti

Link al commento
Condividi su altri siti


Moneta per lo meno SPL+. Non facili da trovare in questa conservazione! Ottimo il dritto con quella patina uniforme che ne aumenta la bellezza!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

moneta SPL-FDC. Quando sono q.FDC questi pezzi, anche essendo patinati, hanno dei riflessi da paura. Che questa non ha.

rimane un pezzo in alta conservazione, ma lievemente circolato.

Link al commento
Condividi su altri siti


Complimenti la seguivo anch'io .....Solo che è andata olte le mie possibilità :P .....Bell'acquisto! ;) qFDC ci sta tutto ..bel colore!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Sono anche io amante dei palanconi di Vittorio Emanuele II. La moneta che hai postato é veramente bella, senza dubbio ti darà lo stimolo ad alzare la media di tutte le altre monete della serie.

Ottimo acquisto!

Complimenti!

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.