Vai al contenuto
IGNORED

SECONDO VOI che moneta è ? Grazie


Risposte migliori

buongiorno

è necessario inviare il fronte e il retro della moneta; il peso, in grammi preciso, il diametro, e il metallo

senza questi dati nessuno potrà dirti nulla sulla moneta che hai in mano.

ciao

Pietro.

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Ciao, secondo me è una medaglia di San Giovanni, si vedono i resti dell'appiccicagnolo

Link al commento
Condividi su altri siti


Si tratta di una medaglia votiva privata dell'appiccagnolo; per una migliore collocazione andrebbe spostata nell'apposita sezione.

Si riconosce in un verso San Giovani Battista, nell'altro verso mi sembra di riconoscere un'urna con le spoglie di due santi.

Sicuramente Borghobaffo saprà darti maggiori dettagli.

Ciao

Mario

ops!! i miei riflessi sono rallentati.....sono già stato preceduto da Palpi e Lindap....mi scuso

Modificato da mariov60
Link al commento
Condividi su altri siti


un buongiorno, ciao…. no?

comunque non si vede la foto

buongiorno "lindap"

penso sia necessario che mi procuri una sfera di cristallo.

Pietro

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao ragazzi prima di tutto scusate se ho commesso qualche irregolarità nell'immettere questo argomento in questa sezione........come ho scritto è un amico che mi ha mandato via email le foto ! Mi sembra di capire che non è una moneta ma una medaglietta sacra e ..............circa in che anno si può collocare ??

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao ragazzi prima di tutto scusate se ho commesso qualche irregolarità nell'immettere questo argomento in questa sezione........come ho scritto è un amico che mi ha mandato via email le foto ! Mi sembra di capire che non è una moneta ma una medaglietta sacra e ..............circa in che anno si può collocare ??

Si è una medaglia devozionale, tonda, bronzo/ottone, della seconda metà del XVIII sec.- Al D/ Il busto aureolato di S. Giovanni Battista volto a dx, scritta; S.IOANN-ES - BAPT. - R/ La teca di cristallo sormontata da corona regale,dove riposano i corpi di S. Pellegrino e S.Bianco, scritta: S. PELL.FIGL.D.ROM.R. D.SCO. E S.BIAN.C., la scritta ci ricorda che S.Pellegrino era figlio di Romano re di Scozia. IL santuario si trova In S. Pellegrino in Alpe, nell'appennino, sul confine Tosco - Romagnolo. Medaglia non comune, ciao Borgho.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Si è una medaglia devozionale, tonda, bronzo/ottone, della seconda metà del XVIII sec.- Al D/ Il busto aureolato di S. Giovanni Battista volto a dx, scritta; S.IOANN-ES - BAPT. - R/ La teca di cristallo sormontata da corona regale,dove riposano i corpi di S. Pellegrino e S.Bianco, scritta: S. PELL.FIGL.D.ROM.R. D.SCO. E S.BIAN.C., la scritta ci ricorda che S.Pellegrino era figlio di Romano re di Scozia. IL santuario si trova In S. Pellegrino in Alpe, nell'appennino, sul confine Tosco - Romagnolo. Medaglia non comune, ciao Borgho

mi congratulo per la lezione .....grazie ancora !!!

Simone

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.