Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

salve mi chiamo italo ho tra le mani questa moneta trovata io personalmente nel mio orto a prima vista sembra una pergola non riesco a postare immagine perche' supera i kb ho diverse immagini ma tutte sui 3,10 mb vorrei chiedere se qualcuno conosce un sito dove posso vedere le immagini di tutt i pergola oppure se qualcuno vuole che invii tramite email

peso g 1,7 diametro mm20 spessore mm 0,8

Inviato

....dunque, a memoria Pergola mi sembra una città nelle Marche vicino ad Urbino, non una moneta, magari poi il popolino chiamava così alcune monete coniate o circolanti in quella città ma senza foto questa definizione è un pò poco per poterti aiutare.

Altra cosa, sul tu computer non hai installato dei programmi di fotoritocco tipo Paint coi quali ridimensionare le immagini? sono comunemente usati nei pacchetti installati sui pc

le immagini sono essenziali per esaudire una qualunque richiesta

Inviato

vorrei cancellarmi dal sito come si fa? scusate io il pc non so usarlo piu' di tanto

se mi viene chiesto il perche'

e' troppo limitato per i profani del pc cioe' io le foto non so limitare i kb pertanto non riuscendo a postare foto mi sembra inutile che occupi spazio ciao a tutti

Inviato

per avere foto di formato più leggero, o le scatti con una definizione minore, impostando la tua macchinetta fotografica, o le riduci con Photoshop o altri programmi che si usano per lavorare sulle immagini.

Inviato

(ce ne sono tanti, Adobe Illustrator è un altro di essi ad esempio).

Inviato

....dunque, a memoria Pergola mi sembra una città nelle Marche vicino ad Urbino, non una moneta, magari poi il popolino chiamava così alcune monete coniate o circolanti in quella città ma senza foto questa definizione è un pò poco per poterti aiutare.

Altra cosa, sul tu computer non hai installato dei programmi di fotoritocco tipo Paint coi quali ridimensionare le immagini? sono comunemente usati nei pacchetti installati sui pc

le immagini sono essenziali per esaudire una qualunque richiesta

sulla moneta si intravede la parola pergola ma non come c'e' scritto su " baiocchi due e mezzo pergola"

Inviato

Seguendo questo link puoi vedere il nostro catalogo con le monete di Pergola.

grazie ma la mia non c'e'

Inviato (modificato)

Quelle sono tutte le monete di Pergola. La tua potrebbe essere allora una medaglia, ma senza una immagine è impossibile poterti aiutare.

Se vuoi ti posso inviare la mia email così mi puoi mandare l'immagine che hai e poi io la inserisco nella discussione.

Fammi sapere.

Modificato da miroita

Inviato (modificato)

Quelle sono tutte le monete di Pergola. La tua potrebbe essere allora una medaglia, ma senza una immagine è impossibile poterti aiutare.

Se vuoi ti posso inviare la mia email così mi puoi mandare l'immagine che hai e poi io la inserisco nella discussione.

Fammi sapere.

ok mi faresti un grande favore perche' e' da parecchio che vorrei identificarla

Modificato da wyverex

Inviato

Ok, ti mando un messaggio personale con la mia email.

Tra un minuto vai a vedere la tua posta nella casellina in alto a sinistra.

Inviato

Ok, ti mando un messaggio personale con la mia email.

Tra un minuto vai a vedere la tua posta nella casellina in alto a sinistra.

fatto e spedito ancora grazie

Inviato

fammi sapere se sono arrivate e cosa ne pensi

Inviato (modificato)

Pergola non c'entra assolutamente niente.

Si tratta di un quattrino di Papa Clemente XI (1700-1721) per la zecca di Ferrara - Muntoni 250

Ho ridotto le foto e le ho girate nel verso giusto

Nelle legende dovresti leggere (ho tralasciato le interpunzioni):

D/ CLEM XI PO_MAX AN XIX / stemma semiovale in cornice

R/ SAN PETRVS _ APOST / busto del santo In Esergo FERRARA

post-11314-0-31366900-1375886301_thumb.j

Modificato da miroita

Inviato

Pergola non c'entra assolutamente niente.

Si tratta di un quattrino di Papa Clemente XI per la zecca di Ferrara - Muntoni 250

Ho ridotto le foto e le ho girate nel verso giusto

Nelle legende dovresti leggere (ho tralasciato le interpunzioni):

D/ CLEM XI PO_MAX AN XIX / stemma semiovale in cornice

R/ SAN PETRVS _ APOST / busto del santo

sei stato grande , pensa che sono anni che soffrivo di curiosita' ehe eh ti ringrazio

Inviato (modificato)

Il R/ va girato do 90° a destra (non mi si è girata bene).

Ciao.

PS:sul D/ l'anno è il XX quindi la giusta classificazione è Muntoni 250 var I a

Modificato da miroita

Inviato

vorrei cancellarmi dal sito come si fa? scusate io il pc non so usarlo piu' di tanto

se mi viene chiesto il perche'

e' troppo limitato per i profani del pc cioe' io le foto non so limitare i kb pertanto non riuscendo a postare foto mi sembra inutile che occupi spazio ciao a tutti

scusa ma vorresti essere cancellato solo per la risposta che ti ho dato?

non mi sembrava di aver detto nulla di pesante od offensivo, se si me ne scuso, se per la poca pratica di computer e sito te le farai, non ti preoccupare, ovviamente se tu sei abbastanza motivato

a me non ha insegnato nessuno ad usare il pc, dai che ce la farai anche tu

in ogni caso TU non puoi cancellarti dal sito lo può fare solo REFICUL

saluti

Inviato

scusate, ma essendo un ritrovamento fortuito, vale sempre lo stesso discorso?

Awards

Inviato

si dovrebbe valere però.....dato che è vecchio di "anni" da come si evince nella risposta di ringraziamento a Miroita al post 18....io non dico altro

Inviato

scusa ma vorresti essere cancellato solo per la risposta che ti ho dato?

non mi sembrava di aver detto nulla di pesante od offensivo, se si me ne scuso, se per la poca pratica di computer e sito te le farai, non ti preoccupare, ovviamente se tu sei abbastanza motivato

a me non ha insegnato nessuno ad usare il pc, dai che ce la farai anche tu

in ogni caso TU non puoi cancellarti dal sito lo può fare solo REFICUL

saluti

no no scusa se non ti ho risposto prima , mi sono accorto che erano 2 pagine solo stamane comunque il fatto di volermi cancellare era SOLO perche' non potendo postare delle foto non vedevo come poter partecipare nel mio piccolo pero' una cosa vorrei chiedertela . cosa vuol dire se vale lo stesso discorso se si tratta di ritrovamento fortuito? non e' che magari senza saperlo sto infrangendo la legge?

io non sono un numismatico ho solo delle monete come in tutte le famigli e curiosando ho visto diverse con variazioni o difetti e ovviamente si cerca di sapere sia se valgono ( relativo perche' tutte rovinate) e le origini

mi riscuso ma non ho niente con nessuno anche perche' io ho imparato che da tutti si impara e bisogna accettare TUTTI E TUTTO

ora vado al lavoro

una buona giornata a te e tutti

cerchero' di imparare a limitare i kb

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

Modificato da wyverex

Inviato (modificato)

ho capito - il discorso legale dei 50 anni

mi spiegate come puo' uno che si sta vangando l'orto e trova una moneta inclassificabile cioe' non puo' dare un'eta' all'oggetto pretendere che vada alle autorita' a denunciare ( cosa?) ridicolo

poi c'e' da tenere in considerazione che ce ne sono altre in circolazione allora questi dovrebbero denunciare il possesso e come sono arrivati in possesso ed essendo oggetto di studio archeologico verrebbe sequestrato

chiedo ulteriori chiarimenti da voi che ve ne intendete di piu'

a questo punto piuttosto che avere problemi ributto la moneta nell'orto

Modificato da wyverex

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.