Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

salve a tutti mi farebbe piacere se qualcuno di voi volesse esprimere qualche parere sullo stato di conservazione di questa moneta grazie a tutti!post-33411-0-25847300-1376309926_thumb.jpost-33411-0-36431700-1376309943_thumb.j

Inviato (modificato)

Una bellissima moneta, che ha circolato poco. I rilievi dei capelli non sono ben visibili, sul dritto sono presenti diversi graffi e vedo un colpetto ad ore 10 ( quello a ore 9 circa sembra un difetto di conio) Sul rovescio invece i rilievi sono più visibili, con qualche segno dovuto all'usura. Complessivamente mi sembra un SPL, Complimenti :)

Modificato da Daniele Guerrisi

Inviato

Direi che l'usura è ben visibile, oltre ai segni evidenti. BB+

Supporter
Inviato

BB+ anche per me

Inviato

Provo a dire la mia,

al dritto: la foto ho l’impressione che sia fatta con uno scanner, come sappiamo lo scanner tende ad appiattite i rilievi, è presente un riflesso che copre quasi tutto il baffo del Re una delle cose che guardo per valutare uno stato di conservazione. I capelli mi sembrano usurati e ci sono dei segni sui capelli e nel campo della moneta. Un’ altro punto dove vedo usura e sul busto del Re, l’ornamento sulla divisa e praticamente consumato per metà. Il bordo mi sembra regolare, forse ad ore 9 e 10 dei piccoli difetti.

Al rovescio: la prima cosa che controllo è la briglia sotto la pancia del cavallo in primo piano, è assente, l’armatura dell’Italia, per quello che si può capire mi sembra un po’ usurata, usurato anche la corona di fiori sul carro, ad ore 3 del bordo un colpo abbastanza visibile.

Concordo con il BB+

Inviato

Per come la vedo siamo sul BB....

TIBERIVS

Inviato

A mio parere si tratta di unonesto BB, l'immagine pare tratta da una scansione non il massimo quindi per rilievi e luce ma magari qualcuno e' in grado di vedere di più e meglio!

Inviato

Un generoso BB x me

Inviato

Bb anche secondo me

Awards

Inviato

BB-q.SPL ... colpetto a parte meglio il dritto che il rovescio

Inviato

Una bellissima moneta, che ha circolato poco. I rilievi dei capelli non sono ben visibili, sul dritto sono presenti diversi graffi e vedo un colpetto ad ore 10 ( quello a ore 9 circa sembra un difetto di conio) Sul rovescio invece i rilievi sono più visibili, con qualche segno dovuto all'usura. Complessivamente mi sembra un SPL, Complimenti :)

Direi che la moneta ha i rilievi visibili, comunque bella moneta. A mio parere qSPL

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.