Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Salve a tutti ieri pomeriggio mi sono dato alla pazza gioia girando e comprando monete e libri al Baloon, storico mercatino di Porta Palazzo (To) e sono rimasto incuriosito da questa monetina soprattutto per il D sembra che ci sia raffigurato un cavaliere al di sopra di due animali, nella legenda riesco a capire solo alcune lettere:

a sinistra del cavaliere ROBI, sulla testa ET, a destra R G oppure O BVR, al di sotto della coscia dell'animale M

post-31817-0-44571600-1376324866_thumb.j

post-31817-0-20831600-1376324881_thumb.j

Modificato da Debbe

Inviato (modificato)

salve

sembra 4 soldi genovesi

periodo 1735-1756

Modificato da euenigma

Inviato

molto interessante grazie è proprio lei, l'ho presa per 1 euro e 50 perchè mi affascinava ho fatto bene ?

Inviato

complimenti per il fortuito aquisto :)

Inviato

come conservazione direi meno di MB no ? come valore invece ? :)

Inviato

come conservazione direi meno di MB no ? come valore invece ? :)

il prezzo del acquisto e giusto pagato e giusto.

la moneta e non comune , ma basso valore economico.

siamo sui 2,50 a 4,50 euro in questa conservazione

Inviato

ok sono contento a prescindere dal valore era solo per farmi un'idea :) ringrazio tutti per essere intervenuti, come sempre riuscite a togliere ogni dubbio, grazie :)

Inviato

un'iltima curiosità :) che tipo di asse hanno usato ?? il dritto e il rovescio non sono ne a 180° ne a 360° è la prima volta che mi capita e non sapevo di questa angolazione..

Inviato

Normalmente a 1,50 te la scordi, anche in questa conservazione. Comunque, un buon acquisto

Inviato

il cavaliere sui due animali è un San Giorgio col drago! :D

Inviato

@@scheo :) anche a me è venuto in mente lui ma non distinguevo bene dove finiva il drago e dove iniziava il cavallo :blum:

Inviato

un'iltima curiosità :) che tipo di asse hanno usato ?? il dritto e il rovescio non sono ne a 180° ne a 360° è la prima volta che mi capita e non sapevo di questa angolazione..

Coniazione manuale con conii mobili ... ogni angolo di rotazione è possibile ;)

Inviato

ora mi spiego tutto grazie mille :)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.