Vladi91 Inviato 13 Agosto, 2013 #1 Inviato 13 Agosto, 2013 Buongiorno a tutti! Mi è giunta una voce che sia stata coniata una moneta da 500 lire commemorativa proprio quest'anno, con una raffigurazione selinuntina sopra. Purtroppo non riesco a trovare nulla che vi combaci, e mi suona un pochino strano. Tuttavia sono nuovo nel campo, e potrei sbagliarmi. Qualcuno di voi saprebbe verificare l'eventuale bontà dell'informazione? Inoltre, ci sono raffigurazioni selinuntine su una qualche moneta italiana? Grazie mille! Cita
petronius arbiter Inviato 13 Agosto, 2013 #2 Inviato 13 Agosto, 2013 Si tratta di una moneta da 5 euro (e non da 500 lire ;)) dedicata ai templi di Selinunte e prodotta in argento con finitura proof (fondo specchio). L'uscita è prevista nel novembre prossimo. petronius :) Cita
petronius arbiter Inviato 13 Agosto, 2013 #3 Inviato 13 Agosto, 2013 Qui maggiori informazioni e il bozzetto della moneta http://www.castelvetranoselinunte.it/italia-moneta-da-5-euro-per-selinunte/44515/ petronius :) Cita
Vladi91 Inviato 13 Agosto, 2013 Autore #4 Inviato 13 Agosto, 2013 Ah ecco, perfetto! Ti ringrazio della risposta e della delucidazione alla mia mezza gaffe. :) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..