Vai al contenuto
IGNORED

monaco, san marino, vaticano


Risposte migliori

Si parla sempre delle quotazioni delle divisionali dei tre staterelli dell'euro, ma non si parla mai di quanto si darebbe per le serie sciolte! scrivo questa cosa perchè ho trovato in vendita una serie sciolta monaco 2001 e mi servirebbe un consiglio su quanto la paghereste :D :rolleyes: :lol: e già che ci siamo parliamo anche degli altri statini :rolleyes:

cia!

Modificato da panso
Link al commento
Condividi su altri siti


Non conosco le quotazioni delle serie sciolte ma mi ricordo che nei primi anni della euromania si trovavano su ebay monete singole estratte addirittura dalla divisionale PROOF 2002 del Vaticano! :o .Forse si fa ancora oggi ma seguendo sempre meno ebay non sono in grado di confermarlo.

Facendo un veloce calcolo si capiva subito che la somma delle cifre richieste per le monete singole superava il costo dell’intera divisionale.Eppure i venditori riuscivano a vendere queste monete sfruttando il desiderio di tanti collezionisti di avere almeno una euromoneta del Vaticano ma che non potevano permettersi l’intera divisionale.

Quanta speculazione... :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti


La serie sciolta di 8 monete Monaco 2001 (provenienti da starterkit) la pagai 125€ nel 2004. Dopo la morte di Ranieri le quotazioni sono salite attorno ai 170 e tutto sommato hanno anche tenuto botta, anche se recentemente hanno anche loro segnato il passo. Penso che già pagarle attorno ai 140€ sia un prezzo onesto. Su ebay in asta ho visto una serietta venduta recentemente a 131, che è un buon prezzo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Io la serie sciolta Monaco 2001 l'ho appena comprata da un tedesco a 113 euro + spedizione (che mi dice essere 5,50).

Come al solito non parla inglese manco sotto tortura (ma solo noi ci dobbiamo imparare l'inglese? I tedeschi mai eh! :angry: )

Spero che siano monete in condizioni quanto meno da starter kit (visto che da lì provengono e sono definite KMS), ma il prezzo m'è sembrato buono.

Comunque sotto ai 120 euro ne ho viste delle altre, ma sempre da venditori esteri.

Link al commento
Condividi su altri siti


Personalmente ritengo a rischio il valore economico delle divisionali in euro dei paesi citati nel titolo in un prossimo futuro .

Sicuramente non valgono solo il prezzo di emissione ma neanche quello raggiunto attualmente ; con il diminuire dell' interesse sull' euro ci saranno ulteriori brutte sorprese per chi ha comprato a prezzo pieno solo sperando in ulteriori aumenti a lungo termine.

Cosi' pure non ho gran fiducia in queste monete sfuse difficilmente rivendibili quando il collezionismo dell' euro diventera' selettivo.

Altro discorso per chi ha comprato bene o per passione senza il fine di guadagnarci su

Link al commento
Condividi su altri siti


Credo che un vero collezionista non acquisti mai delle monete per scopo di lucro !!!!!!!!!!! .................. mi sembra scontato.

Altrimenti perchè definirsi collezionista................ :nono: :nono: :nono: :nono:

Link al commento
Condividi su altri siti


A leggere le richieste , di pareri sui prezzi di acquisto ,presenti in questa sezione euro, pare purtroppo il contrario.

Anche se bisogna considerare , come scusante , il fatto che l' acquirente collezionista vuol sempre essere rassicurato di non essersi fatto gabbare sui prezzi

E' + difficile invece trovare una discussione incentrata sulle qualita' artistiche o tecniche delle euromonete ;)

Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.