Adriano Mossa Inviato 15 Agosto, 2013 #1 Inviato 15 Agosto, 2013 (modificato) Salve, ho scritto anche nella sezione di benvenuto ma immagino che qui la mia richiesta possa essere più visibile.Mi scuso da subito se ho ripetuto il topic e anche per la qualità delle immagini ma ho fatto il possibile.Ho trovato questa moneta nell'armadio di mio nonno e volevo saperne qualcosa in più sia dal punto di vista dell'autenticità che di valore nonostante sia molto ossidata.Premetto che l'ho pesata e pesa 20 grammi esatti e il diametro è di 3,5 cm. Per ora grazie mille! :) Modificato 15 Agosto, 2013 da Adriano Mossa Cita
Adriano Mossa Inviato 15 Agosto, 2013 Autore #2 Inviato 15 Agosto, 2013 aggiungo anche la foto del bordo Cita
Scudo1901 Inviato 15 Agosto, 2013 #3 Inviato 15 Agosto, 2013 Mi spiace, oltre che in pessime condizioni, e' anche palesemente falsa Cita
flakin Inviato 15 Agosto, 2013 #4 Inviato 15 Agosto, 2013 (modificato) per me e una brutta riproduzione... puoi andare nella sua sezione e controllare tu stesso. http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-VE3/42 ps: mi ero dimenticato il link saluti Flak! Modificato 15 Agosto, 2013 da flakin Cita
Adriano Mossa Inviato 15 Agosto, 2013 Autore #5 Inviato 15 Agosto, 2013 Mi spiace, oltre che in pessime condizioni, e' anche palesemente falsa Grazie per la risposta ma posso chiedere da cosa si evince che sia falsa? Ho letto che il peso e il diametro corrispondono... Cita
Scudo1901 Inviato 15 Agosto, 2013 #6 Inviato 15 Agosto, 2013 Colore improbabile, bordo sfuggente, caratteri evanescenti...insomma non ci siamo proprio! Inoltre ben raramente l'argento si danneggia in questo modo assurdo. Cita
donty Inviato 15 Agosto, 2013 #7 Inviato 15 Agosto, 2013 I particolari sono riprodotti in modo molto grossolano e inoltre non è d'argento. -donty- Cita
Adriano Mossa Inviato 15 Agosto, 2013 Autore #8 Inviato 15 Agosto, 2013 Mio padre mi ha detto che è stata rinvenuta in terra, non potrebbero essere stati gli anni e gli acidi del terreno a ridurla così? Cita
euenigma Inviato 15 Agosto, 2013 #9 Inviato 15 Agosto, 2013 Mio padre mi ha detto che è stata rinvenuta in terra, non potrebbero essere stati gli anni e gli acidi del terreno a ridurla così? e solo una riproduzione moderna. si vede bene dai bordi sara sta per qualche anno in terra ma non più di 5 anni. ma sempre falsa rimane. Cita
Adriano Mossa Inviato 15 Agosto, 2013 Autore #10 Inviato 15 Agosto, 2013 Va bene :) allora grazie a tutti per la disponibilità Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..