Vai al contenuto
IGNORED

Moneta lampadina?


Guysimpsons

Risposte migliori

Ieri mi giunto un catalogo di un commerciante noto (ma non vi dico di chi, dovete indovinare :P ).

Con una novità agghiacciante una "moneta" in argento 999 con al proprio interno una lampadina funzionante!!!!! Coniata nella famosisssssiima isola di Niue (Oceano sud Pacifico).

A voi il commento

Ecco il mio :o :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti


Se va a pile è utlissima in caso di temporanei black-out :) , se al contrario ci si deve collegare alla rete elettrica penso sia scomoda da portarsi appresso, spina e cavetto inclusi... :blink:

Ciao, RCAMIL B)

P.S.: Non riesco proprio a immaginare chi possa commercializzare una "genialata" del genere :huh: :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti


Se vedi su Cronaca Numismatica di questo meso, ultima di copertina, troverai anche una bella moneta delle Isole Vergini Britanniche con la bussola :(

Pgl

Link al commento
Condividi su altri siti


Se vedi su Cronaca Numismatica di questo meso, ultima di copertina, troverai anche una bella moneta delle Isole Vergini Britanniche con la bussola  :(

122801[/snapback]

Quindi deve essere una collezione tematica... "Orientarsi", al buio ed in luoghi sconosciuti, avrebbe un suo perchè.... :P

Ciao, RCAMIL :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti


Che vendano sciocchezze travestite da monete non mi meraviglia, ma che su una rivista come Cronaca Numismatica appaia una pubblicità di una "moneta" con una bussola all'interno è davvero triste. E' un po' come vedere la pubblicità delle sigarette dentro un ospedale.

:( :(

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti


Quindi deve essere una collezione tematica... "Orientarsi", al buio ed in luoghi sconosciuti, avrebbe un suo perchè....

In effetti è così, se si scarica la batteria della lampadina, prendi la moneta con la bussola e non ti perderai. :D

Pgl

Link al commento
Condividi su altri siti


L'unica moneta "strana" che potrei accettare sarebbe una moneta di 175cm di diametro e 50 di spessore, vuota all'interno con sportello apribile......

lo apri e esce una bellissima spogliarellista ninfomane....... :wub: ........

Vabbè è tardi, vado a dormire.......

Link al commento
Condividi su altri siti


Beh, ragazzi che dire, ieri l'avevo nàotata anche io, ma avevo rifiutato di crederci, ho preso un pò d'aria fresca ed ho ricontrollato, lei era ancora li :blink: ...

Volevo parlarne quissù ma non ne avevo neanche il coraggio.

Vabbè sorvoliamo che è meglio.

Ciccio 86

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Personalmente l'ho cercata in lungo e in largo su ebay, ma di questa moneta neanche l'ombra...

Si prega quindi - pena torture indicibili in caso contrario - chi ha una foto di postarla gentilmente per noi utenti curiosoni :P

Ciao

Attila

Link al commento
Condividi su altri siti


un dollaro 2005 isola Niue (25.000 pezzi)oncia di argento 999 dorata diametro 39 mm. , dedicato alla scoperta (125 anniversario : 1 gennaio 1880 ) della lampadina ad incandescenza da parte di T. Edison

http://www.niueisland.com/

http://www.cia.gov/cia/publications/factbook/geos/ne.html

Ed ecco la foto :) :

p.s. la moneta lampada e' fornita pure di apposito interruttore per l' accensione

post-116-1147437028_thumb.jpg

Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti


Ghhh... Terrrribbbbile (anche se meno di quanto temessi) :D

Grazie piergi ;)

Ciao

Attila

PS: Se fai un'oncia in argento, abbi almeno il pudore di non dorare la monetazza, porcapupazzola :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti


la monetozza con la bussola può essere utile! nei boschi, in montagna ecc.

peccato che pesa 5 kg.

Dedicata a Cristoforo Colombo coniata dalle Isole Vergini Britanniche, valore nominale 500 $, 5000 gr di argento 999 con un diametro di 150 mm. bordo rigato e numerato ( 350 pezzi)

lele

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.