Vai al contenuto
IGNORED

Moneta lampadina?

Risposte migliori

Inviato

Ieri mi giunto un catalogo di un commerciante noto (ma non vi dico di chi, dovete indovinare :P ).

Con una novità agghiacciante una "moneta" in argento 999 con al proprio interno una lampadina funzionante!!!!! Coniata nella famosisssssiima isola di Niue (Oceano sud Pacifico).

A voi il commento

Ecco il mio :o :angry:

Inviato

Se va a pile è utlissima in caso di temporanei black-out :) , se al contrario ci si deve collegare alla rete elettrica penso sia scomoda da portarsi appresso, spina e cavetto inclusi... :blink:

Ciao, RCAMIL B)

P.S.: Non riesco proprio a immaginare chi possa commercializzare una "genialata" del genere :huh: :ph34r:

Inviato

Se vedi su Cronaca Numismatica di questo meso, ultima di copertina, troverai anche una bella moneta delle Isole Vergini Britanniche con la bussola :(

Pgl

Inviato
Se vedi su Cronaca Numismatica di questo meso, ultima di copertina, troverai anche una bella moneta delle Isole Vergini Britanniche con la bussola  :(

122801[/snapback]

Quindi deve essere una collezione tematica... "Orientarsi", al buio ed in luoghi sconosciuti, avrebbe un suo perchè.... :P

Ciao, RCAMIL :ph34r:

Inviato

Ma danno anche le istruzione su come cambiare la lampadina? :ph34r:

Inviato

Che vendano sciocchezze travestite da monete non mi meraviglia, ma che su una rivista come Cronaca Numismatica appaia una pubblicità di una "moneta" con una bussola all'interno è davvero triste. E' un po' come vedere la pubblicità delle sigarette dentro un ospedale.

:( :(

Marco

Inviato

Ma questi sono fuori come una terrazza :D

Vabbè... A me piacciono le monete originali, ma questa le batte proprio tutte :bash:

Ciao

Attila

Inviato
Quindi deve essere una collezione tematica... "Orientarsi", al buio ed in luoghi sconosciuti, avrebbe un suo perchè....

In effetti è così, se si scarica la batteria della lampadina, prendi la moneta con la bussola e non ti perderai. :D

Pgl

Inviato

Sarei curioso di conoscere la tecnica di coniazione... :P

Sicuramente non si tratta di monetazione al martello! :D

Inviato

L'unica moneta "strana" che potrei accettare sarebbe una moneta di 175cm di diametro e 50 di spessore, vuota all'interno con sportello apribile......

lo apri e esce una bellissima spogliarellista ninfomane....... :wub: ........

Vabbè è tardi, vado a dormire.......

Inviato

La moneta lampadina e' una brillante idea :D

Inviato

Beh, ragazzi che dire, ieri l'avevo nàotata anche io, ma avevo rifiutato di crederci, ho preso un pò d'aria fresca ed ho ricontrollato, lei era ancora li :blink: ...

Volevo parlarne quissù ma non ne avevo neanche il coraggio.

Vabbè sorvoliamo che è meglio.

Ciccio 86

Awards

Inviato

La fo to , la fo to, la fo to

(la leggersi scandendo le sillabe, come in un corteo di piazza) :P

Inviato

Personalmente l'ho cercata in lungo e in largo su ebay, ma di questa moneta neanche l'ombra...

Si prega quindi - pena torture indicibili in caso contrario - chi ha una foto di postarla gentilmente per noi utenti curiosoni :P

Ciao

Attila

Inviato

Vista la grande richiesta, ora mi ci metto anche io, facci vedere questa benedetta foto, o si è scaricata la batteria e non si vede più?

Pgl

Inviato (modificato)

un dollaro 2005 isola Niue (25.000 pezzi)oncia di argento 999 dorata diametro 39 mm. , dedicato alla scoperta (125 anniversario : 1 gennaio 1880 ) della lampadina ad incandescenza da parte di T. Edison

http://www.niueisland.com/

http://www.cia.gov/cia/publications/factbook/geos/ne.html

Ed ecco la foto :) :

p.s. la moneta lampada e' fornita pure di apposito interruttore per l' accensione

post-116-1147437028_thumb.jpg

Modificato da piergi00

Inviato

Ghhh... Terrrribbbbile (anche se meno di quanto temessi) :D

Grazie piergi ;)

Ciao

Attila

PS: Se fai un'oncia in argento, abbi almeno il pudore di non dorare la monetazza, porcapupazzola :angry:

Inviato

Non vi dico il prezzo perche' e' da paura :ph34r: B)

Inviato

Dillo, tanto ormai il tramezzino che stavo mangiando mi è già andato giù per traverso.

Pgl

Inviato

ben 89 eurozzi dal noto venditore

Inviato
ben 89 eurozzi dal noto venditore

123056[/snapback]

:bash: :bash: :bash:

Inviato

Ora l'ho proprio digerito. :D

Le va proprio a cercare con il lanternino, o meglio, la lampadina, tutte queste monete (????) strane. :(

Pgl

Inviato

la monetozza con la bussola può essere utile! nei boschi, in montagna ecc.

peccato che pesa 5 kg.

Dedicata a Cristoforo Colombo coniata dalle Isole Vergini Britanniche, valore nominale 500 $, 5000 gr di argento 999 con un diametro di 150 mm. bordo rigato e numerato ( 350 pezzi)

lele

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.