dialet87 Inviato 18 Agosto, 2013 #1 Inviato 18 Agosto, 2013 Ho una banconota da 5 euro firmata duisenburg del 2002 cod. S05672389255, quanto potrebbe valere? grazie Cita
zubr Inviato 18 Agosto, 2013 #2 Inviato 18 Agosto, 2013 Vale 5 euro. Alcune in circolazione, ogni tanto, si trovano ancora.. Se sei un collezionista potrebbe comunque essere un'idea carina tenerla da parte. In che condizioni è? Cita
dialet87 Inviato 18 Agosto, 2013 Autore #3 Inviato 18 Agosto, 2013 Vale 5 euro. Alcune in circolazione, ogni tanto, si trovano ancora.. Se sei un collezionista potrebbe comunque essere un'idea carina tenerla da parte. In che condizioni è? ho visto in rete un annuncio di una banconota da 5 euro in vendita a 500 euro e mi sono ricordato che ne avevo messa una da parte appena era uscito l'euro, le condizioni sono da banconota circolata quindi non perfette. Quando mi capitano monete strane le metto da parte in un raccoglitore, magari c'è qualche pezzo di valore che non so neanche di avere :rolleyes: Cita
zubr Inviato 18 Agosto, 2013 #4 Inviato 18 Agosto, 2013 ho visto in rete un annuncio di una banconota da 5 euro in vendita a 500 euro e mi sono ricordato che ne avevo messa una da parte appena era uscito l'euro, le condizioni sono da banconota circolata quindi non perfette. Quando mi capitano monete strane le metto da parte in un raccoglitore, magari c'è qualche pezzo di valore che non so neanche di avere :rolleyes: Se ti riferisci alle aste pazze di un noto sito di compravendita online non fanno testo.. Qualche tempo fa per una burla era stata portata un asta di un 5 euro a qualcosa come 100.000 euro.. Da allora è scoppiata la moda di mettere in asta banconote da 5 euro a prezzi assurdi.. Cita
Paolino67 Inviato 18 Agosto, 2013 #5 Inviato 18 Agosto, 2013 ho visto in rete un annuncio di una banconota da 5 euro in vendita a 500 euro e mi sono ricordato che ne avevo messa una da parte appena era uscito l'euro, le condizioni sono da banconota circolata quindi non perfette. Quando mi capitano monete strane le metto da parte in un raccoglitore, magari c'è qualche pezzo di valore che non so neanche di avere :rolleyes: Se è circolata non vale nulla (a parte i 5 Euro del facciale, s'intende), qualche spicciolo se in Fior di Stampa. Come ti è già stato detto le aste ebay riguardanti i 5 Euro sono tutte bufale nate da uno scherzo radiofonico, la cosa incredibile è quanti che sono corsi dietro a questa bufala..... Cita
Ciccio 86 Inviato 18 Agosto, 2013 #6 Inviato 18 Agosto, 2013 Proporrei di inserirla tra le FAQ, non sto scherzando, si corre il rischio che questa farsa vada ad influenzare neofiti o quotazioni o la "numismatica" con la N maiuscola. Cita Awards
poseidon Inviato 19 Agosto, 2013 #7 Inviato 19 Agosto, 2013 In effetti ho le scatole piene di queste pagliacciate. Ciccio approvo. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..