frisax Inviato 18 Agosto, 2013 #1 Inviato 18 Agosto, 2013 Vorrei dare un nome a questa veneziana in rame. Diametro 23mm peso 2 gr da un lato una figura centrale, dall'altro 2 figure affiancate e sotto apparenti sigle del massaro. Grazie Cita
417sonia Inviato 18 Agosto, 2013 #2 Inviato 18 Agosto, 2013 Buona Domenica il peso del tuo è calante...... Dobbio bagattino di rame D/ * R * C * * L * A * busto della vergine Maria con il Bambino in braccio. In esergo le iniziali del massaro R/ ° S ° MARCVS ° ° VENETVS ° San Marco stante di fronte é censita con un diametro di mm. 23 - rame - peso gr. 3,62 Ci sono parecchie varianti, ma è una moneta considerata R. E probabile però che il peso possa oscillare tra i vari tipi e la consunzione della tua possa fare la differenza..... Complimenti.. :good: bagnetto in acqua demineralizzata saluti luciano 1 Cita
417sonia Inviato 18 Agosto, 2013 #3 Inviato 18 Agosto, 2013 ...ne ho trovato un esemplare in rete, nel sito del Sig. Ottolini, credo proprio che sia simile al tuo! http://www.medagliemonete.it/product.php?id_product=1821 saluti luciano Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..