califfo Inviato 19 Agosto, 2013 #1 Inviato 19 Agosto, 2013 Ciao a tutti sono nuovo nel forum! Mi sono ritrovato tra le mani questa moneta che sembra essere un sesterzio di caligola.. potete confarmare? Secondo voi esperti é vero o falso? In che condizioni è? Se è vero è incredibilmente affascinante avere tra le mani qualcosa di 2000 anni fa :) Grazie mille in anticipo Cita
skubydu Inviato 19 Agosto, 2013 #3 Inviato 19 Agosto, 2013 ciao e benvenuto sul forum. Come avrai letto per una corretta identificazione e visione del pezzo servono foto migliori.....(e se riesci orientale correttamente) è difficile esprimersi altrimenti...(per quello che vedo io non la acquisterei..) ciao skuby Cita
alienarmy70 Inviato 19 Agosto, 2013 #4 Inviato 19 Agosto, 2013 Ciao Per una corretta identificazione come dice il nostro @skubydu, ci servirebbero anche peso e diametro, le condizioni non sono delle migliori io direi che siamo intorno al MB poi sul fatto vero o falso non mi esprimo :) Cita
Caio Ottavio Inviato 22 Agosto, 2013 #6 Inviato 22 Agosto, 2013 Salve. Concordo con Numizmo: la moneta da te postata non è autentica, anzi, sembra una riproduzione ottenuta per fusione. In questo caso si possono evitare foto migliori. :D Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..