Sator Inviato 21 Agosto, 2013 #1 Inviato 21 Agosto, 2013 (modificato) Buongiorno a tutti, cosa sarebbe la numismatica senza dei buoni libri da consultare? E cosa sarebbero le domeniche senza i giretti sui banchetti in piazza? Ebbene, mi piacerebbe presentarvi in questa discussione parte dei libri che ho acquistato frugando in mezzo agli scatoloni domenicali. Spero vi sia qualcosa di interessante. 1) "Antiche zecche della provincia di Asti"; Cesare Bobba, Ludovico Vergano. Modificato 21 Agosto, 2013 da Sator Cita
Sator Inviato 21 Agosto, 2013 Autore #2 Inviato 21 Agosto, 2013 (modificato) 2) "Monete greche dal VI al II secolo a.C."; Gian Guido Belloni. Modificato 21 Agosto, 2013 da Sator Cita
Sator Inviato 21 Agosto, 2013 Autore #3 Inviato 21 Agosto, 2013 3) "Le raccolte numismatiche del castello Sforzesco; Le monete dell'Impero Romano II - da Adriano ad Elio Cesare"; Comune di Milano. Cita
King John Inviato 21 Agosto, 2013 #4 Inviato 21 Agosto, 2013 Fra i tre quello che ti invidio di più è il libro sulle monete greche... Cita Awards
Sator Inviato 21 Agosto, 2013 Autore #5 Inviato 21 Agosto, 2013 Fra i tre quello che ti invidio di più è il libro sulle monete greche... Ha delle bellissime tavole, immagini in bianco e nero molto nitide.... Cita
Sator Inviato 21 Agosto, 2013 Autore #6 Inviato 21 Agosto, 2013 (modificato) 4) "Le monete delle colonie genovesi"; Giuseppe Lunardi. Modificato 21 Agosto, 2013 da Sator 1 Cita
Sator Inviato 24 Agosto, 2013 Autore #7 Inviato 24 Agosto, 2013 (modificato) Eccone un altro! 5) "Mostra di monete delle zecche minori di Lombardia: Belgioioso - Bellinzona - Bergamo - Bozzolo - Brescia - Castelleone - Castiglione delle Stiviere - Como - Cremona - Gazoldo degli Ippoliti - Maccagno "; Comune di Cremona. Modificato 24 Agosto, 2013 da Sator Cita
antares Inviato 24 Agosto, 2013 #8 Inviato 24 Agosto, 2013 grande, non sapevo di Castelleone!!! AL PROX RITROVAMENTO librario!!! ahahahahahahaha Cita
Sator Inviato 24 Agosto, 2013 Autore #9 Inviato 24 Agosto, 2013 grande, non sapevo di Castelleone!!! AL PROX RITROVAMENTO librario!!! ahahahahahahaha Eeeeh, devo aspettare ancora qualche domenica per tornare a scavare fra gli scatoloni dei banchetti, però ho ancora qualche ritrovamento vecchio da farvi vedere!!!! Cita
4mori Inviato 24 Agosto, 2013 #10 Inviato 24 Agosto, 2013 Complimenti sono davvero delle belle scoperte al pari di una moneta, deve essee molto interessante delle monete sulle colonie genovesi, ma anche le altre sono sicuramente ottimi almeno dalla copertina. Cita
Sator Inviato 24 Agosto, 2013 Autore #11 Inviato 24 Agosto, 2013 Complimenti sono davvero delle belle scoperte al pari di una moneta, deve essee molto interessante delle monete sulle colonie genovesi, ma anche le altre sono sicuramente ottimi almeno dalla copertina. Ciao 4mori, grazie per i complimenti..... ti assicuro che, sebbene non mi interessi direttamente di tutte le monetazioni elencate, provo un interesse notevole nel leggere i libri proposti!! Cita
antares Inviato 24 Agosto, 2013 #12 Inviato 24 Agosto, 2013 scusa caro il mio arepo ma quali sarebbero le colonie genovesi? puoi farmi qualche esempio? grazie Cita
Sator Inviato 24 Agosto, 2013 Autore #13 Inviato 24 Agosto, 2013 (modificato) scusa caro il mio arepo ma quali sarebbero le colonie genovesi? puoi farmi qualche esempio? grazie Ecco l'indice del libro: Modificato 24 Agosto, 2013 da Sator Cita
4mori Inviato 25 Agosto, 2013 #14 Inviato 25 Agosto, 2013 Anche io ho delle preferenze di monetazione, ma leggere quei testi è siccuramente bello ed interessante ed anche se non riguardano dei temi cari, arricchiscono sicuramente chi ha la fortuna di poterli leggere. 1 Cita
King John Inviato 25 Agosto, 2013 #15 Inviato 25 Agosto, 2013 Anche io ho delle preferenze di monetazione, ma leggere quei testi è siccuramente bello ed interessante ed anche se non riguardano dei temi cari, arricchiscono sicuramente chi ha la fortuna di poterli leggere. Giustissimo! Cita Awards
Sator Inviato 25 Agosto, 2013 Autore #16 Inviato 25 Agosto, 2013 (modificato) Anche io ho delle preferenze di monetazione, ma leggere quei testi è siccuramente bello ed interessante ed anche se non riguardano dei temi cari, arricchiscono sicuramente chi ha la fortuna di poterli leggere. Niente di più vero, hai pienamente ragione!! Qui un altro acquisto... 6) "I Longobardi e la Lombardia - Le monete di Ostrogoti, Longobardi e Vandali"; Ermanno A. Arslan. Modificato 25 Agosto, 2013 da Sator Cita
antares Inviato 25 Agosto, 2013 #17 Inviato 25 Agosto, 2013 (modificato) interessante, parla anche di Pieve Terzagni e Santa Maria della Senigola? Modificato 25 Agosto, 2013 da antares Cita
Sator Inviato 25 Agosto, 2013 Autore #18 Inviato 25 Agosto, 2013 (modificato) Questo è l'indice del libro, per le località da te citate devo leggere, non le conosco e non saprei cosa dirti..... Modificato 25 Agosto, 2013 da Sator Cita
antares Inviato 25 Agosto, 2013 #20 Inviato 25 Agosto, 2013 ah scusami ero convinto , dal titolo, che non fosse un libro centrato sulla monetazione. Cita
Sator Inviato 25 Agosto, 2013 Autore #21 Inviato 25 Agosto, 2013 ah scusami ero convinto , dal titolo, che non fosse un libro centrato sulla monetazione. Sì sì, è sulla monetazione.... ci sono delle belle tavole con foto in bianco e nero.... Cita
Sator Inviato 12 Ottobre, 2013 Autore #22 Inviato 12 Ottobre, 2013 (modificato) Buonasera, vi presento un recente acquisto a cui tengo parecchio. Non riguarda una monetazione che seguo o conosco in particolare, io sono solito "spaziare" per quanto riguarda le letture numismatiche. Ora parliamo dei Gonzaga....... 7) "I Gonzaga - moneta, arte, storia". Modificato 12 Ottobre, 2013 da Sator Cita
matteo95 Inviato 12 Ottobre, 2013 #25 Inviato 12 Ottobre, 2013 4) "Le monete delle colonie genovesi"; Giuseppe Lunardi. 4.JPG Beh complimenti ... Pur essendo ormai superato l opera del lunardi oltre a essere molto interessante è piuttosto difficile da trovare anche se è disponibile la vorsione online Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..