Vai al contenuto
IGNORED

20 lepta Creta 1900

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno a tutti :)

Oggi al mercatino sono riuscito a pescare questa moneta in una ciotola. Si tratta di un esemplare da 20 lepta del 1900 dell'isola di Creta. La conservazione non è altissima, ma è la prima volta che trovo (e aggiungo in collezione) una moneta di questa isola :)

L'ho pagata 1 euro, voi cosa ne pensate?

Grazie mille a tutti :)

Jack Sully

post-29428-0-17233500-1377424869_thumb.j

post-29428-0-28809800-1377424879_thumb.j

Inviato

salve

moneta comunissima

conservazione bassa , 1 euro va bene.

Inviato

Penso che hai fatto benissimo. Si tratta di una moneta dello Stato cretese, soggetto alla Turchia, ma governato (e non ancora annesso) dal Regno di Grecia.

Sarà anche comune ma non facile da trovare.

Personalmente faccio raccolta di monete della Grecia e dintorni e dello Stato cretese ho trovato solo un 5 lepta (in ciotola , come te).

saluti

Inviato

Grazie mille :)

Si, sapevo che non vale chissà quale fortuna, ma sono contentissimo perché come giustamente dice Saturno non sono per niente facili da trovare, almeno nelle mie zone :)

Inviato

Secondo me, invece, grandissimo acquisto! Queste monete non le vedi mai! Nei convengi, invece, vedo regolarmente quelle un po' meno comuni a 50 euro...

Inviato

Secondo me, invece, grandissimo acquisto! Queste monete non le vedi mai! Nei convengi, invece, vedo regolarmente quelle un po' meno comuni a 50 euro...

Grazie mille luke! :)

Oramai per queste cose sai già che mi rivolgo a te... Quindi dici che questa se ci fosse ai convegni potrebbe viaggiare sui 20??

Grazie mille ancora! :)

Jack Sully

Inviato

Buongiorno a tutti :)

Oggi al mercatino sono riuscito a pescare questa moneta in una ciotola. Si tratta di un esemplare da 20 lepta del 1900 dell'isola di Creta. La conservazione non è altissima, ma è la prima volta che trovo (e aggiungo in collezione) una moneta di questa isola :)

L'ho pagata 1 euro, voi cosa ne pensate?

Grazie mille a tutti :)

Jack Sully

scansione0007.jpg

scansione0008.jpg

Non è in altissima conservazione ma rimane pur sempre una moneta molto ricca di valore storico... Almeno adesso potrai aggiungere una nuova bandierina alla tua collezione :D

-donty-

Inviato

Ciao, molto interessante! Qualcuno più esperto ha notizie sulla monetazione cretese (contemporanea) visto che mi avete incuriosito? :) Grazie

Inviato

Ciao, molto interessante! Qualcuno più esperto ha notizie sulla monetazione cretese (contemporanea) visto che mi avete incuriosito? :) Grazie

Io purtroppo so solo che questa isola ha battuto moneta solamente fino agli inizi del secolo scorso, ma anche io sarei curioso di poter approfondire questo argomento con altri utenti più esperti :)

Inviato (modificato)

salve

moneta comunissima

conservazione bassa , 1 euro va bene.

salve euenigma mi procuri 100 monete in quella conservazione x un euro ? le compro tutte :blum: 5-6 euro almeno il suo valore secondo il mio pensiero.

Modificato da DONATELLO

Inviato

Grazie mille luke! :)

Oramai per queste cose sai già che mi rivolgo a te... Quindi dici che questa se ci fosse ai convegni potrebbe viaggiare sui 20??

Grazie mille ancora! :)

Jack Sully

Puoi trovarle a qualsiasi prezzo: il mercato delle monete estere è impazzito :D

A parte questo, penso si possa trovare a meno di 20 euro, da un commerciante onesto. Il fatto è che non ne ho mai viste molte e Creta mi manca :(

Inviato

Ma infatti è una ottima pescata, mica è una moneta comune anzi...poi la conservazione è più che passabile, io stesso ne ho solo due e non così belline...

Inviato

Vi ringrazio moltissimo :)

In effetti sarei arrivato a spendere fino a 2-3 euro, ma il venditore per fortuna è stato corretto...

Sono felicissimo di essere riuscito a trovarla in ogni caso, è uno Stato in più che si aggiunge alla collezione :)

Inviato

ottima pescata!!!!

Grazie mille! :)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.