Jack Sully Inviato 25 Agosto, 2013 #1 Inviato 25 Agosto, 2013 Buongiorno a tutti :) Oggi al mercatino sono riuscito a pescare questa moneta in una ciotola. Si tratta di un esemplare da 20 lepta del 1900 dell'isola di Creta. La conservazione non è altissima, ma è la prima volta che trovo (e aggiungo in collezione) una moneta di questa isola :) L'ho pagata 1 euro, voi cosa ne pensate? Grazie mille a tutti :) Jack Sully Cita
euenigma Inviato 25 Agosto, 2013 #2 Inviato 25 Agosto, 2013 salve moneta comunissima conservazione bassa , 1 euro va bene. Cita
Saturno Inviato 25 Agosto, 2013 #3 Inviato 25 Agosto, 2013 Penso che hai fatto benissimo. Si tratta di una moneta dello Stato cretese, soggetto alla Turchia, ma governato (e non ancora annesso) dal Regno di Grecia. Sarà anche comune ma non facile da trovare. Personalmente faccio raccolta di monete della Grecia e dintorni e dello Stato cretese ho trovato solo un 5 lepta (in ciotola , come te). saluti Cita
Jack Sully Inviato 25 Agosto, 2013 Autore #4 Inviato 25 Agosto, 2013 Grazie mille :) Si, sapevo che non vale chissà quale fortuna, ma sono contentissimo perché come giustamente dice Saturno non sono per niente facili da trovare, almeno nelle mie zone :) Cita
luke_idk Inviato 25 Agosto, 2013 #5 Inviato 25 Agosto, 2013 Secondo me, invece, grandissimo acquisto! Queste monete non le vedi mai! Nei convengi, invece, vedo regolarmente quelle un po' meno comuni a 50 euro... Cita
Jack Sully Inviato 25 Agosto, 2013 Autore #6 Inviato 25 Agosto, 2013 Secondo me, invece, grandissimo acquisto! Queste monete non le vedi mai! Nei convengi, invece, vedo regolarmente quelle un po' meno comuni a 50 euro... Grazie mille luke! :) Oramai per queste cose sai già che mi rivolgo a te... Quindi dici che questa se ci fosse ai convegni potrebbe viaggiare sui 20?? Grazie mille ancora! :) Jack Sully Cita
donty Inviato 25 Agosto, 2013 #7 Inviato 25 Agosto, 2013 Buongiorno a tutti :) Oggi al mercatino sono riuscito a pescare questa moneta in una ciotola. Si tratta di un esemplare da 20 lepta del 1900 dell'isola di Creta. La conservazione non è altissima, ma è la prima volta che trovo (e aggiungo in collezione) una moneta di questa isola :) L'ho pagata 1 euro, voi cosa ne pensate? Grazie mille a tutti :) Jack Sully scansione0007.jpg scansione0008.jpg Non è in altissima conservazione ma rimane pur sempre una moneta molto ricca di valore storico... Almeno adesso potrai aggiungere una nuova bandierina alla tua collezione :D -donty- Cita
gaggio Inviato 25 Agosto, 2013 #8 Inviato 25 Agosto, 2013 Ciao, molto interessante! Qualcuno più esperto ha notizie sulla monetazione cretese (contemporanea) visto che mi avete incuriosito? :) Grazie Cita
Jack Sully Inviato 25 Agosto, 2013 Autore #9 Inviato 25 Agosto, 2013 Ciao, molto interessante! Qualcuno più esperto ha notizie sulla monetazione cretese (contemporanea) visto che mi avete incuriosito? :) Grazie Io purtroppo so solo che questa isola ha battuto moneta solamente fino agli inizi del secolo scorso, ma anche io sarei curioso di poter approfondire questo argomento con altri utenti più esperti :) Cita
DONATELLO Inviato 26 Agosto, 2013 #10 Inviato 26 Agosto, 2013 (modificato) salve moneta comunissima conservazione bassa , 1 euro va bene. salve euenigma mi procuri 100 monete in quella conservazione x un euro ? le compro tutte :blum: 5-6 euro almeno il suo valore secondo il mio pensiero. Modificato 26 Agosto, 2013 da DONATELLO Cita
luke_idk Inviato 26 Agosto, 2013 #11 Inviato 26 Agosto, 2013 Grazie mille luke! :) Oramai per queste cose sai già che mi rivolgo a te... Quindi dici che questa se ci fosse ai convegni potrebbe viaggiare sui 20?? Grazie mille ancora! :) Jack Sully Puoi trovarle a qualsiasi prezzo: il mercato delle monete estere è impazzito :D A parte questo, penso si possa trovare a meno di 20 euro, da un commerciante onesto. Il fatto è che non ne ho mai viste molte e Creta mi manca :( Cita
vathek1984 Inviato 27 Agosto, 2013 #12 Inviato 27 Agosto, 2013 Ma infatti è una ottima pescata, mica è una moneta comune anzi...poi la conservazione è più che passabile, io stesso ne ho solo due e non così belline... Cita
Jack Sully Inviato 27 Agosto, 2013 Autore #13 Inviato 27 Agosto, 2013 Vi ringrazio moltissimo :) In effetti sarei arrivato a spendere fino a 2-3 euro, ma il venditore per fortuna è stato corretto... Sono felicissimo di essere riuscito a trovarla in ogni caso, è uno Stato in più che si aggiunge alla collezione :) Cita
Jack Sully Inviato 1 Settembre, 2013 Autore #15 Inviato 1 Settembre, 2013 ottima pescata!!!! Grazie mille! :) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..