Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

In un lotticino di provinciali stranamente ho trovato questo bel sesterzione, ho provato a classificarlo partendo da quello che vedevo al rovescio e cioè OT XXI IMP, sono arrivato alla conclusione che sia RIC 948.

Marco Aurelio

M ANTONINVS AVG ARM PARTH MAX

TR POT XXI IMP IIII COS III /SC

Vittoria a sx con palma e patera.

AE 31

GR. 27

Chiedo cortesemente se la classificazione è esatta oppure qual'è la sua.

Grazie Roberto

post-4498-0-82163200-1377711002_thumb.jp

post-4498-0-41487400-1377711024_thumb.jp

Inviato

bisognerebbe vedere con POT XXI IMP se esistono altre monete io ho trovato solo questa.

Inviato (modificato)

forse questo ?

670015.jpg

Sestercio. Acuñada el 167 d.C. MARCO AURELIO. Anv.: M. ANTONINVS AVG. ARM. PARTH. MAX. Busto laureado a derecha. Rev.: TR. POT. XXI (IMP. IIII COS.) III (S.) C. 22,18 grs. Pátina marrón. C-815. MBC/MBC-.

http://www.acsearch.info/search.html?search=similar%3A670015#0

Modificato da profausto

Inviato

Se vedo bene, per la TRP XXI, Vittoria al rovescio, c'è solo il sesterzio 948.

Inviato

Vittoria a sx con palma e patera.

Palma e ghirlanda.

Inviato

Grazie

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.