ClaudioLucca Inviato 29 Agosto, 2013 #1 Inviato 29 Agosto, 2013 Buonasera, rieccomi a chiedere un consiglio su una nuova moneta "scovata" tra i kg di monete di mia nonna. Mi sembra essere un 4 Denari del 1780 in conservazione sicuramente non buona, purtroppo non ho trovato nessun passaggio nelle aste. Cosa ne pensate e quale valore potrebbe avere? Grazie ancora. Cita
dizzeta Inviato 29 Agosto, 2013 #2 Inviato 29 Agosto, 2013 Se fai una ricerca su ebay potrai trovare una decina di esemplari e farti anche un'idea sulla valutazione. Moneta importante dal punto di vista storico, abbastanza comune, che è molto difficile da trovare in ottima conservazione ma, purtroppo, la tua non è di quelle. Saluti Cita Awards
ClaudioLucca Inviato 29 Agosto, 2013 Autore #3 Inviato 29 Agosto, 2013 Grazie della gentilezza, purtroppo non ho trovato niente su ebay e sul vostro catalogo online è indicata come R ma non è elencato nessun tipo di passaggio in nessuna asta per questa data. Saluti. Cita
dizzeta Inviato 29 Agosto, 2013 #4 Inviato 29 Agosto, 2013 ...prova qui http://www.ebay.it/sch/i.html?_trksid=p2050601.m570.l1313&_nkw=GENOVA+4+DENARI&_sacat=11116&_from=R40 Cita Awards
dizzeta Inviato 29 Agosto, 2013 #5 Inviato 29 Agosto, 2013 Il fatto che sul nostro catalogo è classificata R è un po' generoso, diciamo che si riferisce alla moneta in perfette condizioni. Circa l'assenza nelle aste è dovuto al fatto che questa moneta si trova facilmente nei mercatini e, come vedi dal link, sui mercati on line a prezzi piuttosto contenuti infine nei negozi fisici è quasi impossibile trovarla per il fatto che "c'è poco margine". Nel MIR Liguria di Varesi (che è il catalogo più recente) il 1780 è classificato C. Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..