Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
Guest Fid

Storia e natura

Risposte migliori

Guest Fid

Alcune cose sono evidenti altre meno, fatevi quattro risate!!!

1) Non ci si possono baciare i gomiti.

2) Originalmente, la Coca Cola era verde.

3) Una mucca puó salire le scale, ma non puó

scenderle.

4) Nel 1987 American Airlines risparmió 40.000 dollari

semplicemente togliendo un'oliva a ciascuna delle insalate che serví in prima

classe.

5) Il "Quac, Quac" delle oche non dá eco (non si sa

perché).

6) Ogni re delle carte da gioco, rappresenta un grande

della storia: re di picche - David;- re di fiori -Alessandro Magno; re di cuori - Carlo Magno; re di quadri - Giulio Cesare.

8) Moltiplicando 111.111.111 x 111.111.111 si ottiene

12.345.678.987.654.321.

9) Se in una statua equestre il cavallo ha due zampe

alzate, significa che il cavaliere morí in combattimento. Se il cavallo ha una delle zampe anteriori alzata, il cavaliere morí per le ferite riportate in battaglia. Se le quattro zampe dell'animale sono appoggiate, il cavaliere morí

per cause naturali.

10) Per legge, le strade interstatali degli Stati

Uniti hanno almeno un miglio rettilineo ogni 5. Questi rettilinei possono essere utili come piste di atterraggio in casi di emergenza o in guerra.

11) Nel Pentagono esiste un numero di toilette doppio rispetto quello effettivamente necessario. Il fatto é che, in origine, in ogni settore era previsto un bagno per i bianchi ed uno per i neri.

12) É impossibile starnutire con gli occhi aperti (so che proverete tutti!!!)

13) Lo scarafaggio puó vivere nove giorni anche se privato della testa, dopodiché...muore di fame.

14) Gli elefanti sono gli unici animali che non possono saltare (la natura é saggia).

15) Thomas Alva Edison aveva paura del buio (sará per questo che inventó la lampadina?).

16) Cervantes e Shakespeare, considerati i maggiori esponenti della letteratura spagnola ed inglese rispettivamente, morirono nello stesso giorno, il 23 aprile 1616.

17) L'altezza della piramide di Cheope é pari esattamente a un milionesimo

della distanza che separa la terra dal sole.

18) Anticamente, in Inghilterra, la gente poteva avere relazioni sessuali solo se autorizzata dal re (erano eccettuati i membri - molto opportuno il termine - della casa reale). Pertanto chi voleva un figlio, a seguito di regolare richiesta di autorizzazione, riceveva un targa da apporre alla porta di casa, sulla quale era scritto "Fornication Under Consent of the King", poi sintetizzato nella sigla "F.U.C.K.". Da cui, la moderna espressione inglese.....

19) Durante la guerra di secessione, quando le truppe tornavano agli accampamenti dopo una battaglia, veniva scritto su una lavagna il numero dei soldati caduti; se non c'erano state perdite, si scriveva " 0 killed", da cui l'espressione OK nel senso di "tutto bene".

20) Nei conventi, durante la lettura delle Sacre Scritture, quando ci si referiva a San Giuseppe (in spagnolo, José) si diceva "Pater Putatibus", abbreviato in P.P.. Ecco perché il piú comune diminutivo di José é Pepe.

21) Nel Vangelo di San Matteo si legge "É piú facile che un cammello passi dalla cruna di un ago, che un ricco entri nel regno dei Cieli". In realtá San Gerolamo, che tradusse dal greco al latino il testo, interpretó la parola "kamelos" come "cammello", mentre l'esatto significato é "grossa fune utilizzata per l'attracco delle navi". Il senso della frase resta sostanzialmente

lo stesso, ma acquista molta piú coerenza. A parte ció, si spiega perché gli scaricatori del porto di Genova si chiamano "CAMALLI".

22)Il 17 porta sfiga anche perchè dal latino il numero XVII è l'anagramma di "Vixi" (ho vissuto...non ci sono più), e quindi è ancora cosiderato come numero poco fortunato.

23) ............. E adesso basta! Finitela!!!!! NON ce

la farete mai a baciarvi i gomiti!

(gira liberamente in rete)

Modificato da Fid

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ersanto

A pendant della numero 20 vorrei aggiungere:

23) Sul certificato di nascita degli infanti abbandonati dai genitori si scriveva "figlio di madre ignota". Spesso "madre" era abbreviato con "m.". Da cui la popolare espressione.

Ho forti dubbi sulla 14). Vuol dire che di tanto in tanto lumache e serpenti saltano ?

La 17) gli si fa un complimento a dire che e' sbagliata: la distanza della terra dal sole e' circa 150 milioni di chilometri. Nessuna costruzione presente, passata o futura sara mai alta 150 chilometri. Inoltre, di quale distanza parlano ? La terra non descrive una circonferenza attorno al sole, ma un' ellisse, per cui la distanza varia continuamente. In piu, la velocita lungo l'ellisse non e' costante, per cui ci sono almeno due diversi modi di calcolare la distanza media (media temporale e media "spaziale").

A proposito della 22), il "17" porta sfiga solo in Italia, credo. Se qualcuno sa di altri paesi dove e' sfortunato, si faccia avanti.

Per quanto riguarda la 21), a me e' sempre piaciuta molto la storia del cammello. Come gli sara venuta in mente una parabola simile ? Mi fa pensare che chi scrisse la cosa potesse essere sotto l'effetto dell' LSD o altro. Magari era una banda di surfisti del Mare della Galilea :)

Singolare poi che la versione sbagliata (cammello) abbia avuto molta piu fortuna della versione giusta (fune).

Un po' come quando in un film fu proposto come proverbio "non dire gatto se non l'hai nel sacco", che non era altro che la versione trappattoniana, ripresa da Mai Dire Gol, del vero proverbio "non dire quattro se non l'hai nel sacco". In questo caso, i doppiatori di A Few Good Men inconsciamente scelsero la versione sbagliata che pero suona piu sensata del proverbio vero (caso piu unico che raro trattandosi di qualcosa detto dal Trap).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fra crasellame

Beh la piramide di Cheope è alta attualmente circa 137 metri, forse nel suo splendore arrivava a 150 quindi per chi crede in queste "coincidenze" non sarà un milionesimo ma un po di più.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fontus

La mia opinione:

La numero 22): sapevo che quella del 17 come giorno "sfortunato" fosse una leggenda creata e diffusa dalla Chiesa Romana per evitare che gli sponsali avvenissero solo in quel giorno dato che, per i romani ,quello era il giorno più propizio....

Per ciò che concerne la numero 18) nn ho mai sentito una cosa simile, a prima vista mi sembra falsa, nn ho mai incontrato nel Corpus iuris civilis nè in qualunque altra fonte giuridica medievale sassone o normanna qualcosa di simile.... mi voglio informare cmq...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mirko

22) Chi fu condannato e arso di Venerdì 17? Controllate...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guest Fid

mmm dovrebbe essere Giordano Bruno

..google è efficace :P

Modificato da Fid

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
danielealberti

24 ) Gli antichi sacerdoti aztechi venivano scelti tra le persone reputate diverse, erano di solito efeminati che avevano rapporti con giovinetti. Una caratteristica del loro costume sacerdotale imponeva di portare orecchini d'oro molto pesanti, di conseguenza i lobi delle orecchie si allongavano a dismisura.

Quando gli spagnoli di Cortez comquistarono il Messico sopranominarono i sacerdoti "Los recchiones"

Da quì nasce il termine per indicare gli omosessuali.

lele

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

rob
Ho forti dubbi sulla 14). Vuol dire che di tanto in tanto lumache e serpenti saltano ?

123755[/snapback]

In realtà esiste almeno una specie di serpenti saltanti... riguardo alle lumache invece tenderei ad essere d'accordo con ersanto! ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

alteras

Di serpenti saltanti ne ho sentito parlare... quanto al 17 come porta sfortuna ho qualche reminescenza su un massacro dei templari ordinato in seguito alla scomunica papale e che in una sola notte portò centinaia di vittime... Prima che nel "Codice da Vinci" ne avevo letto qualcosa su Martin Mystere... non che la fonte sia molto più attendibile...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

alteras

Potrebbe tranquillamente essere...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ersanto

Per quanto ne so io, il "13" e' sfigato non per via dei templari, ma a causa dell' ultima cena: erano in tredici a tavola, naturalmente se non contiamo Maria Maddalena in Cristo :)

Anche il "venerdi" ha origini bibliche, essendo il giorno della crocifissione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere registrato per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Accedi per seguire questo  

Lamoneta.it

La più grande comunità online di numismatica e monete. Studiosi, collezionisti e semplici appassionati si scambiano informazioni e consigli sul fantastico mondo della numismatica.

Hai bisogno di aiuto?

×