Papermoney Inviato 29 Agosto, 2013 #1 Inviato 29 Agosto, 2013 Buongiorno, mi è stata regalata questa medaglia/moneta in argento (titolo 986) del Ministero dell'Interno; il suo peso è di 161 grammi e il suo diametro di 7 cm. Ho provato a fare delle ricerche su internet ma senza esiti, perciò vorrei sapere se qualcuno sa di cosa si tratta e nel caso se conosce il suo valore. Un grazie in anticipo a tutti quelli che mi aiuteranno! Le foto non sono nitidissime perciò, invio foto a richiesta. Cita
donty Inviato 29 Agosto, 2013 #2 Inviato 29 Agosto, 2013 Ciao, L'unica cosa di cui sono sicuro è che è una medaglia ma, dato che non ne capisco molto di medaglie, non sono in grado di dirti altro ;) -donty- Cita
Papermoney Inviato 29 Agosto, 2013 Autore #3 Inviato 29 Agosto, 2013 Grazie della tempestiva risposta, spero che qualcuno la conosca o sappia di che si tratta! Grazie F. Cita
favaldar Inviato 29 Agosto, 2013 #4 Inviato 29 Agosto, 2013 Dovevi postarla nella sezione Medaglie avrebbe avuto più visite di esperti in questo campo. Medaglia-moneta è un termine inapropriato che si usa in numismatica solo per medaglie che hanno circolato come normali monete,non è questo il caso,ad esempio le Oselle di Venezia. Cita
Papermoney Inviato 29 Agosto, 2013 Autore #5 Inviato 29 Agosto, 2013 Grazie per il consiglio, ho spostato la discussione nella sezione giusta. Saluti F. Cita
sandokan Inviato 30 Agosto, 2013 Supporter #6 Inviato 30 Agosto, 2013 (modificato) Il Ministero degli Interni, come altri Ministeri ed Enti Pubblici, emette questo tipo di medaglie che vengono donate come ricordo sia a dipendenti che a visitatori . Purtroppo l'immagine è di bassa qualità e ingrandendola appare sfocata per cui non sono riuscito a vedere se vi figurano marchi o sigle. Al recto figura una bella allegoria del Paese, con la riproduzione di palazzi e torri molto note di città italiane. Se ti è possibile inviare foto più dettagliate, magari la si può identificare meglio. Modificato 30 Agosto, 2013 da sandokan Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..