Theodor Mommsen Inviato 30 Agosto, 2013 #1 Inviato 30 Agosto, 2013 Salve a tutti, trovandomi nella necessità di consolidare alcuni esemplari, mi chiedevo in che percentuale vada miscelato l'incralac (o il metacril, che è la stessa cosa) con il solvente. Qualcuno di vuoi sa darmi un consiglio? Cita
mariov60 Inviato 30 Agosto, 2013 #2 Inviato 30 Agosto, 2013 L'incralac, per quanto ne so io, dovrebbe essere pronto all'uso, nel caso tu abbia bisogno di diluirlo per rendere più facile e precisa l'applicazione penso che tu lo possa fare alla bisogna con diluente alla nitro (consigliato), toluene, xilolo ; sulla base delle informazioni fornite dai principali rivenditori le applicazioni devono essere ripetute a distanza di 15 minuti almeno tre o quattro volte sino ad avere uno spessore di qualche micron; nel caso il prodotto sia più diluito le applicazioni devono aumentare. Tieni comunque presente che tutte le vernici tendono a subire un processo evaporativo progressivo e continuo, accellarato da esposizione alla luce, agli agenti atmosferici, ad aggressivi chimici, con iniziale perdita di elasticità e successiva delaminazione. Questo per avvertirti che comunque nessun trattamento può essere considerato definitivo (per fortuna....aggiungo io). Ciao Mario Cita
Theodor Mommsen Inviato 30 Agosto, 2013 Autore #3 Inviato 30 Agosto, 2013 @mariov60 La ringrazio dei consigli. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..