CiroAversano Inviato 1 Settembre, 2013 #1 Inviato 1 Settembre, 2013 Buongiorno a tutti, non riesco ad identificare questa moneta ( di Luigi XVI ). Se potreste darmi una mano ne sarei lieto! Ho cercato ma non riesco ad identificarla! Purtroppo ne ha passate di tutti i colori. . . Vi posto le immagini. Grazie in anticipo! Cita
Mnelao Inviato 1 Settembre, 2013 #2 Inviato 1 Settembre, 2013 Credo sia una copia in metallo vile del 2 Louis d'or del 1792. L'originale è ovviamente in oro e pesa 15,29 grammi. 1 Cita
CiroAversano Inviato 1 Settembre, 2013 Autore #3 Inviato 1 Settembre, 2013 Grazie della pronta risposta! Cita
FabrizioC Inviato 11 Settembre, 2013 #4 Inviato 11 Settembre, 2013 Interessante! quali erano le "taglie" dei Luigi d'oro in circolazione ? come fa a dire che si tratta di "2 Luigi" e non di "1 Luigi" (che pesa la metà) visto che non vi sono numeri stampati sulla moneta ? Grazie, Fabrizio Cita
CiroAversano Inviato 11 Settembre, 2013 Autore #5 Inviato 11 Settembre, 2013 Ciao Fabrizio, anche se non sono molto esperto della monetazione di Luigi XVI ti posso dire che anche se non c'è il valore facciale, esso lo si capisce dal recto e dal verso. Ti do il link dove puoi vedere tutte le monete di Luigi XVI:http://numismatica-francese.simone-numismatica-e-storia.lamoneta.it/riepilogo/SFR-81 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..