Vai al contenuto
IGNORED

2 lire 1917


Risposte migliori

Salve ragazzi,

ho già un'idea ma vorrei un vs. parere su autenticità, conservazione e prezzo sul mercato...

Che ne pensate?

PS: la foto purtroppo è quella che è...

post-118-1147529792_thumb.jpg

post-118-1147529811_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Ragazzi, come mai non ha suscitato interesse questa discussione?

Ho forse sbagliato sezione? :unsure:

Comunque la mia idea è che si tratti di un riconio, così a occhio, a sensazione...

La conservazione mi sembra SPL per via dei rilievi poco accentuati (caratteristici invece di questa moneta), ma al contrario ha conservato parecchio lustro di zecca <_< da qui il mio dubbio... :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti


C'è da dire che la foto è quella che è... difficile quindi dare un giudizio.

Link al commento
Condividi su altri siti


C'è da dire che la foto è quella che è... difficile quindi dare un giudizio.

124053[/snapback]

Eh lo so Paolino queste sono le foto che mi hanno mandato...

Ma della firma sotto il Re che ne pensi? E' praticamente scomparsa... :o

Link al commento
Condividi su altri siti


Ma della firma sotto il Re che ne pensi? E' praticamente scomparsa...  :o

124056[/snapback]

Hmmm... vero, ma magari è solo un effetto dato dalla luce... prova a farti mandare peso e diametro, se possibile; questa non è una moneta ultrafalsificata, penso quindi che se di falso si tratta, debba esserlo in maniera evidente.

Link al commento
Condividi su altri siti


Chi voleva vendermela non si è fatto più sentire :ph34r: e mi ha anche detto che era periziata FDC! :o :ph34r: :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti


Beh, allora direi che ci saranno altre occasioni più sicure di comprare il 2 lire del '17 ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Aspetta da foto cosi non mi arrischierei, se ne vedono in giro ma non sempre in buone condizzioni quasi sempre con parecchi colpi e sul contorno fert e rosette praticamente inesistenti... sarà anche la più rara della serie e ultimamente risulta anche ricercata visto che a mio parere i prezzi che vedo in giro sono saliti un bel pò da alcuni mesi a sta parte. non nascondo che anchio sto facendo la corte a questa data :P .

Link al commento
Condividi su altri siti


Ragazzi, come mai non ha suscitato interesse questa discussione?

124046[/snapback]

No, la discussione è stata vista da molti, me compreso. Forse un po' tutti, come me, sono rimasti incerti sulla conservazione e non si sono voluti sbilanciare :confused: ....diciamo che probabilmente è colpa della foto.

Hai fatto bene comunque a non prenderla, la moneta si trova con relativa facilità quindi è giusto aspettare di trovarla come la si desidera. Non c'è fretta, insomma. Ti auguro che te ne capiti una ancora più bella sottomano e ad un prezzo migliore :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Io ho appena preso un buon qSPL/SPL per 35€. Flakin ha ragione, col fatto che è il millesimo meno comune della serie hanno alzato un pò i prezzi negli ultimi 2 anni, ma non è certo una moneta rara, e a prezzi accettabili è ancora possibile comprarsi un pezzo (genuino!) in buona conservazione.

Link al commento
Condividi su altri siti


anche a me manca , mi sembra di averla vista in bb anche a 10 /15 euro , mentre in alta conservazione qualche pazzo mi ha chiesto 70 euro , aspetto il momento buono , qspl/spl a 35 euro e' il prezzo che vorrei spendere e la conservazione che mi interessa .

ma di sti tempi non mollano piu un centesimo , per fortuna che dovevano diminuire i collezionisti e calare i prezzi per le monete di bassi costi , invece vedo in giro che c'e' sempre piu gente dietro le spalle che aspetta che chi gli sta davanti finisca di guardare <_<

Domenico

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie per le risposte...

Ho paura che con l'appiattimento del mercato, la domanda di monete comuni e/o in bassa conservazione sia notevolmente aumentata e quello che prima ti tiravano appresso ora invece se lo fanno pagare

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie per le risposte...

Ho paura che con l'appiattimento del mercato, la domanda di monete comuni e/o in bassa conservazione sia notevolmente aumentata e quello che prima ti tiravano appresso ora invece se lo fanno pagare

124242[/snapback]

L'impressione, anche vedendo i risultati delle ultime aste, è che i compratori non manchino, e quindi i prezzi scivolano verso l'alto.

Ovviamente se si va a vendere (cosa per me fortunatamente rarissima) i prezzi semmai si abbassano :( :(

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.