ilcollezionistadiossa Inviato 1 Settembre, 2013 #1 Inviato 1 Settembre, 2013 Avrei una domanda: da che datazione in poi le monete statunitensi non sono più d'argento? Mi riferisco a one dimes, quarti di dollaro e dollari. Ho provato a fare una ricerca ma senza risultato. Di certo so che i quarti di dollaro sono stati coniati in argento dal 1932 al 1964. Ma le altre? Grazie Cita Awards
stf Inviato 1 Settembre, 2013 #2 Inviato 1 Settembre, 2013 Quarti e dime: 90% argento fino al 1964 (anche prima del 1932) Mezzi dollari: 90% argento fino al 1964, 40% dal 1965 al 1970 Dollari: argento 90% fino al 1935 Cita
ilcollezionistadiossa Inviato 1 Settembre, 2013 Autore #3 Inviato 1 Settembre, 2013 GRAZIE Cita Awards
mfiumani Inviato 3 Settembre, 2013 #4 Inviato 3 Settembre, 2013 Aggiungo a quanto dice correttamente stf che ci sono anche dei dollari Eisenhower in argento (Zecca S) del 1971-77 logicamente non per la circolazione ma cmq si trovano facilmente e anche a buon prezzo. Cita
derek83 Inviato 4 Settembre, 2013 #5 Inviato 4 Settembre, 2013 Aggiungo a quanto dice correttamente stf che ci sono anche dei dollari Eisenhower in argento (Zecca S) del 1971-77 logicamente non per la circolazione ma cmq si trovano facilmente e anche a buon prezzo. beh ci sarebbero anche le silver eagles allora e i commemorativi, ma credo la sua domanda fosse riferita ai soli pezzi da circolazione Cita Awards
ilcollezionistadiossa Inviato 4 Settembre, 2013 Autore #6 Inviato 4 Settembre, 2013 I commemorativi? @@derek83 potresti postare un link dei commemorativi? Cita Awards
derek83 Inviato 4 Settembre, 2013 #7 Inviato 4 Settembre, 2013 http://www.pcgscoinfacts.com/Hierarchy.aspx?c=792&title=Modern+Silver+and+Clad+Commemoratives Cita Awards
vathek1984 Inviato 4 Settembre, 2013 #8 Inviato 4 Settembre, 2013 E molto più belli dei commemorativi moderni ti consiglio di documentarti sulla serie commemorativa classica dei mezzi dollari (1892-1954) con delle coniazioni davvero stupende e dotate altresì di un notevole fascino storico... 1 Cita
nibanny Inviato 4 Settembre, 2013 #9 Inviato 4 Settembre, 2013 E molto più belli dei commemorativi moderni ti consiglio di documentarti sulla serie commemorativa classica dei mezzi dollari (1892-1954) con delle coniazioni davvero stupende e dotate altresì di un notevole fascino storico... Assoolutamente d'accordo con vathek, i commemorativi classici sono bellissimi! E' da qualche mese che sto pensando di iniziare la collezione, devo solo decidere quanto spendere e che conservazione scegliere! Dubbi non da poco...:D MM Cita
vathek1984 Inviato 4 Settembre, 2013 #10 Inviato 4 Settembre, 2013 Ti consiglierei di iniziare con i mezzi dollari "Colombo" del 1892-1893, se non ne hai già uno in collezione...e ciò per molteplici motivi: si tratta del primo mezzo dollaro commemorativo e quindi costituiscono un naturale inizio per tale raccolta, sono monete bellissime ed affascinanti, si trovano facilmente in elevata conservazione, il prezzo è più che accessibile...;) Cita
nibanny Inviato 4 Settembre, 2013 #11 Inviato 4 Settembre, 2013 Ti consiglierei di iniziare con i mezzi dollari "Colombo" del 1892-1893, se non ne hai già uno in collezione...e ciò per molteplici motivi: si tratta del primo mezzo dollaro commemorativo e quindi costituiscono un naturale inizio per tale raccolta, sono monete bellissime ed affascinanti, si trovano facilmente in elevata conservazione, il prezzo è più che accessibile... ;) Quello ce l'ho già per il mio 7070. Ho un debole per le prime emissioni e le ultime. (ho anche il Washington dei moderni!) MM Cita
vathek1984 Inviato 4 Settembre, 2013 #12 Inviato 4 Settembre, 2013 Io ho appena aggiunto in collezione il mezzo dollaro del 1926 commemorativo del 150 dell'indipendenza degli Stati Uniti...è una moneta molto interessante...forse ti potrebbe servire come spunto...;) Cita
nibanny Inviato 4 Settembre, 2013 #13 Inviato 4 Settembre, 2013 Bello il Sesquicentennial! Dello stesso anno c'è l'Oregon Trail che ha un disegno particolare. Intanto penso di iniziare comprandomi un bell'album e poi si vedrà. Ce ne sono troppi e a me piacciono "flashing white", questo è il problema... Cita
derek83 Inviato 5 Settembre, 2013 #14 Inviato 5 Settembre, 2013 Assoolutamente d'accordo con vathek, i commemorativi classici sono bellissimi! E' da qualche mese che sto pensando di iniziare la collezione, devo solo decidere quanto spendere e che conservazione scegliere! Dubbi non da poco... :D MM bellissimi quelli!! io sto mirando da un po di tempo l'half dollar oregon trail memorial..... Cita Awards
ilcollezionistadiossa Inviato 5 Settembre, 2013 Autore #15 Inviato 5 Settembre, 2013 Mi avvicinerò anche io ai mezzi dollari commemorativi. Davvero delle belle monete. Cita Awards
vathek1984 Inviato 5 Settembre, 2013 #16 Inviato 5 Settembre, 2013 L'Oregon Trail Memorial è davvero uno dei più belli di tutta la serie, purtroppo ancora mi manca...spero capiti presto l'occasione giusta per le mie limitate finanze!!...:D Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..