savoiardo Inviato 2 Settembre, 2013 Supporter #1 Inviato 2 Settembre, 2013 Andando a trovare i miei amici d'oltralpe non si poteva non portare a casa qualcosina di interessante Moneta la cui immagine mancava ancora al catalogo e che trova un posto di tutto rispetto in collezione... Si tratta di un forte di I tipo di Filiberto II del tipo senza segno di zecca al diritto una P con in legenda PHILIBERTVS DVX al rovescio lo scudo sabaudo ed in legenda SABAVDIE VIII senza sigle moneta rara a vedersi La moneta avrebbe bisogno di una pulizia ma penso che per evitare danni la lascerò così, anche perchè le scansioni non ne fanno risultare la qualità che dal vivo è migliore Cita
vwgolf Inviato 2 Settembre, 2013 #2 Inviato 2 Settembre, 2013 Ciao Silvio, bentornato ; bel " ricordino " che hai portato a casa, molto rara direi. io però un bagnetto in acqua demineralizzata glielo farei...mi sembra che un po' di terra dovrebbe andar via, comunque piuttosto che far danni, si può tenere anche cosi non è male a vedersi. Cita
piergi00 Inviato 2 Settembre, 2013 #3 Inviato 2 Settembre, 2013 Bene , hai sopperito ad una mancanza del catalogo e della tua collezione. La monetazione di questo savoia e' piuttosto difficile da reperire Cita
alainrib Inviato 2 Settembre, 2013 #4 Inviato 2 Settembre, 2013 Ma che :moon: . Fortunato, Silvio, bel' acquisto . ;) Cita
savoiardo Inviato 2 Settembre, 2013 Supporter Autore #5 Inviato 2 Settembre, 2013 Ma che :moon: . Fortunato, Silvio, bel' acquisto . ;) stavolta sono stato io a passare per primo alla tua bancarella!!! :pleasantry: comunque la cosa che mi ha dato più piacere è stato il potervi rivedere dopo tanto tempo!! :friends: Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..