alessandr0 Inviato 5 Settembre, 2013 #1 Inviato 5 Settembre, 2013 Buonasera a tutti gli esperti della sezione, Vorrei aprire questo Topic con una simpatica parentesi ; sto cercando di scannerizzare questa banconota da 20 minuti, mi appariva sempre un errore ,sono arrivato al punto di disinstallare tutti i driver dello scanner e reinstallarli,continuava a darmi l'errore...Era semplicemente la 20 euro !! non si può Scannerizzare !! infatti come vedrete, coprendola con della carta sono riuscito a fotografare solo la parte interessata, che ho poi ritagliato.Comunque, mi è capitata tra le mani questa 20 euro ,con questo simpatico timbrino raffigurante un sole che ride..,qualcuno sa gentilemnte ed abilmente dirmi di cosa si tratta ? se vi interessa il codice è S 306 553 563 61Grazie a tutti per l'attenzione .Saluti Alessandro Cita
Ciccio 86 Inviato 5 Settembre, 2013 #2 Inviato 5 Settembre, 2013 Beh se n'è parlato in qualche vecchia discussione sui 5€ inscansionabili, a qualcuno si a qualcuno no, a me lo faceva la vecchia stampante con lo scanner a parte.. Comunque ho trovato anche io un 20€ con un timbro simile a quello, però intero, sembrava un fiore e aveva un numero al centro.. Cita Awards
koguja Inviato 6 Settembre, 2013 #3 Inviato 6 Settembre, 2013 vedi se riesci a trovare il tuo timbro : http://home.wanadoo.nl/wasmyweb/ebt/fotogallery/stempels_bank.htm la motivazione perchè non puoi scansionarle : http://www.lamoneta.it/topic/106767-le-nuove-5-euro-inscansionabili/ Cita
alessandr0 Inviato 6 Settembre, 2013 Autore #4 Inviato 6 Settembre, 2013 Grazie Ciccio e Koguja, non l'ho trovato nella pagina allegata, ma è qualcosa di particolare ? ha un plusvalore questa banconota ? che cos'è quel timbrino ? ....è la mia paghetta la conservo da 2 giorni , vorrei proprio spenderla oggi che è venerdì.... Cita
koguja Inviato 6 Settembre, 2013 #5 Inviato 6 Settembre, 2013 Grazie Ciccio e Koguja, non l'ho trovato nella pagina allegata, ma è qualcosa di particolare ? ha un plusvalore questa banconota ? che cos'è quel timbrino ? ....è la mia paghetta la conservo da 2 giorni , vorrei proprio spenderla oggi che è venerdì.... spendile pure, si tratta di una curiosità; magari c'è anche qualcuna che colleziona queste banconote ma vallo a trovare ..... 1 Cita
alessandr0 Inviato 6 Settembre, 2013 Autore #6 Inviato 6 Settembre, 2013 Grazie davvero per la tempestività della risposta !!!! Cita
poseidon Inviato 6 Settembre, 2013 #7 Inviato 6 Settembre, 2013 Niente paura nessuno le colleziona,tra parentesi in quel sito ci sono anche le mie note passate da anni,anzi ne mancano parecchie.Spendi la tua 20 euro tranquillamente. 1 Cita
alessandr0 Inviato 6 Settembre, 2013 Autore #8 Inviato 6 Settembre, 2013 Grazie Poseidon,Ma di che timbro si tratta ? Cita
pekus Inviato 6 Settembre, 2013 #9 Inviato 6 Settembre, 2013 Ci sono anche le mie... Sicurpol e securpol.... Ricordo di avere visto anche in safe s.c. (Safe sala conta) Cita
poseidon Inviato 6 Settembre, 2013 #10 Inviato 6 Settembre, 2013 Grazie Poseidon,Ma di che timbro si tratta ? Difficile a dirlo,vedere quel rettangolo senza nessuna dicitura è strano,comunque sappi che ci sono alcune persone che hanno timbrini ad "minkiam", ( bello il mio latino ) tanto per passarsi il tempo. 1 Cita
pekus Inviato 6 Settembre, 2013 #11 Inviato 6 Settembre, 2013 Comunque incorniciato cosi mi sa di qualche istituto di vigilanza .. O almeno cosi mi sembra di ricordare.. Cita
pekus Inviato 6 Settembre, 2013 #12 Inviato 6 Settembre, 2013 Guardate un pó lo stemma dell'istituto civis augusus??... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..