Vai al contenuto
IGNORED

vespasiano o titus spes?


Risposte migliori

Ciao a tutti ho un problema con la catalogazione di questo asse.

il venditore me lo indica come titus, ma io con la leggenda "caesar vespasian cos VIII" non lo trovo, lo trovo solo per vespasiano, ma anche in questo caso non saprei se è il RIC 1011 di vespasiano, mi aiutate per favore?

grazie

peso 10,83gr

diametro 29 mm

post-24019-0-19510100-1378417550_thumb.j

post-24019-0-81914400-1378417552_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, mi sembra più Vespasiano che Tito, Ti posto un riferimento, Ric 1093

631980.jpg

Vespasian. 69-79 AD. 40-as, 10.61g. (h). Rome, 79 AD. Obv: IMP CAESAR VESPASIAN COS VIIII (counterclockwise) Head laureate left. Rx: S - C across field, Spes advancing left holding flower and raising skirt. RIC 1093 (R )

Vespasian. 69-79 AD. 40-as, 10.61g. (h). Rome, 79 AD. Obv: IMP CAESAR VESPASIAN COS VIIII (counterclockwise) Head laureate left. Rx: S - C across field, Spes advancing left holding flower and raising skirt. RIC 1093 (R )

Saluti Eliodoro

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


tito e vespasiano li riconosci per il diverso inizio legenda

T CAESAR per tito

e

IMP CAESAR per vespasiano

il busto e` lo stesso

con la moneta in mano dovresti riuscire a capire cosa c e` all inizio

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, mi sembra più Vespasiano che Tito, Ti posto un riferimento, Ric 1093

631980.jpg

Vespasian. 69-79 AD. 40-as, 10.61g. (h). Rome, 79 AD. Obv: IMP CAESAR VESPASIAN COS VIIII (counterclockwise) Head laureate left. Rx: S - C across field, Spes advancing left holding flower and raising skirt. RIC 1093 (R )

Vespasian. 69-79 AD. 40-as, 10.61g. (h). Rome, 79 AD. Obv: IMP CAESAR VESPASIAN COS VIIII (counterclockwise) Head laureate left. Rx: S - C across field, Spes advancing left holding flower and raising skirt. RIC 1093 (R )

Saluti Eliodoro

ciao, la moneta che ho io è Cos VIII e non Cos VIIII..il problema è che non trovo cos VIII...

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao, la moneta che ho io è Cos VIII e non Cos VIIII..il problema è che non trovo cos VIII...

138253.jpg

Vespasian, As 10.79g, AD 77-78, IMP CAESAR VESPASIAN COS VIII, laureate head left, rev S-C, Spes advancing left, holding flower (RIC 598; C 460; RCV 2361 var). Dark green patina, good very fine.

E' questa?

Link al commento
Condividi su altri siti


138253.jpg

Vespasian, As 10.79g, AD 77-78, IMP CAESAR VESPASIAN COS VIII, laureate head left, rev S-C, Spes advancing left, holding flower (RIC 598; C 460; RCV 2361 var). Dark green patina, good very fine.

E' questa?

Grande!!! l'hai trovata

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.