Fracchetti Cristian Inviato 8 Settembre, 2013 #1 Inviato 8 Settembre, 2013 Buonasera a tutti ,volevo gentilmente chidervi se podevate darmi un aiuto nel riconoscere la moneta in questione ,misura 19 mm, materiale argento grazie della gentile attenzione Cita
bavastro Inviato 8 Settembre, 2013 #2 Inviato 8 Settembre, 2013 (modificato) buonasera, mi sembra un denaro per Pavia. Almeno nella prima foto, nel campo si legge OTTO, disposto a croce. Comunque attendiamo altri pareri, perché ci sono molte varianti. Modificato 8 Settembre, 2013 da bavastro Cita Awards
Parpajola Inviato 8 Settembre, 2013 #3 Inviato 8 Settembre, 2013 Dovrebbe essere un denaro di Ottone coniato a Pavia, mi sembra di intravedere PA nella seconda foto. Cita
profausto Inviato 8 Settembre, 2013 #4 Inviato 8 Settembre, 2013 (modificato) la consunzione non permette di leggere compiutamente la legenda al D/ mi sembra di leggere quanto segue: D/ + IMPERATOR nel campo O / TT / O R/ +AVGVSTVS nel campo su due righe PA / PIA corrisponde ad un denaro di OTTONE II° per Pavia 973 - 983 CNI IV pagg 477.-478 nn 1 - 8 ( sotto Ottone I ) MIR 827 ( sotto Ottone I° ) Brambilla tavola IV n 3 - 6 Modificato 8 Settembre, 2013 da profausto Cita
Fracchetti Cristian Inviato 8 Settembre, 2013 Autore #5 Inviato 8 Settembre, 2013 Buonasera ,vi ringrazio molto per la rapidità e la precisione nella dicitura ,se possibile mi sapreste dire circa il grado di rarià ,grazie della gentile attenzione Cita
profausto Inviato 8 Settembre, 2013 #6 Inviato 8 Settembre, 2013 Buonasera ,vi ringrazio molto per la rapidità e la precisione nella dicitura ,se possibile mi sapreste dire circa il grado di rarià ,grazie della gentile attenzione NC ( non comune) Cita
Fracchetti Cristian Inviato 8 Settembre, 2013 Autore #7 Inviato 8 Settembre, 2013 Grazie ancora Profausto Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..