lugiamp Inviato 14 Maggio, 2006 #1 Inviato 14 Maggio, 2006 Ciao a tutti, sono fresco di registrazione sul vostro interessante forum, vorrei chiedervi se è possibile identificare la moneta di cui vado a postarvi due foto, per entrambe le facce. Credo sia romana ma data la mia inesperienza non ne sono affatto certo. Saluti a tutti, vi ringrazio in anticipo. Cita
lugiamp Inviato 14 Maggio, 2006 Autore #2 Inviato 14 Maggio, 2006 Scusate, ecco la seconda faccia :) Cita
tacrolimus2000 Inviato 14 Maggio, 2006 #3 Inviato 14 Maggio, 2006 Sembra un quinario (moneta romana repubblicana in argento) emessa a nome di Cn. Cornelius Lentulus Clodianus e datata dal Crawford all'88 a.C. (Zecca di Roma) D/ testa laureata di Giove a destra. R/ Una Vittoria incorona un trofeo. In esergo CN.LENT (NT in monogramma) Rif: Crawford 345/2 Luigi Cita
rublo88 Inviato 14 Maggio, 2006 #4 Inviato 14 Maggio, 2006 ciao :) La moneta è romana repubblicana,della Gens Cornelia (Cnaevs Cornelius Lentvivs) D/ Testa di juppiter laureata a ds. R/Vittoria volta a ds. incorona un trofeo d'armi , all'esergo CN LENT Spero di aver azzeccato :P comunque aspetta le risposte di chi ne sa più di me perche la testa di juppiter mi sembra strana! Cita
rublo88 Inviato 16 Maggio, 2006 #5 Inviato 16 Maggio, 2006 come al solito ho sbagliato <_< ma con il gran numero di esperti spero di imparare presto :P Cita
caiuspliniussecundus Inviato 16 Maggio, 2006 #6 Inviato 16 Maggio, 2006 come al solito ho sbagliato <_< ma con il gran numero di esperti spero di imparare presto :P 124137[/snapback] guarda che non era mica facile come classificazione, è un classico trabocchetto perché sembra un Vittoriato e invece è un quinario. E poi nessuno che non sia un computer di ultima generazione ha molte possibilità di comeptere con Luigi.. ;) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..