Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Salve,

volevo raccogliere informazioni e un ipotetico range di valore della mia piccola collezione di monete...

inizio con questa sperando di non avere difficoltà con le foto.

1866 10 centesimi

Un saluto e un ringraziamento a chi interverrà.

Marco

post-37463-0-27239300-1378807220_thumb.j

Modificato da mak727

Inviato (modificato)

Ho problemi a caricare l'altra fotografia.. diciamo "il fronte", come posso fare? ri-grazie

Modificato da mak727

Inviato

secondo me hai problemi perche la foto "pesa" piu di 150 Kb quindi dovresti usare un programma di editing per immagini e portarla alla fatidica soglia.

e poi ti consiglio di fare delle foto in perpendicolare perchè con le tue foto si vede poco e niente e non si riesce a fare delle valutazioni. sai qua sono tutti pignoli :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: scherzo ovviamente sui pignoli, anche perchè se vedessi le mie foto orribili sicuramente rideresti tantissimo.

ed in ultimo ma non meno importante benvenunto nell' abisso numismatico :rofl: :rofl: :rofl:

Inviato (modificato)

dal dritto si capisce che la conservazione è decisamente bassa (poco più di mb per me)

Per curiosità che zecca è?

In ogni caso il valore è basso

Modificato da lindap
Awards

Inviato

Secondo il mio catalogo Alfa 2012 questa moneta in condizioni mb vale:

zecca di Birming. 1 euro

zecca di Milano 1 euro

zecca di Napoli 1 euro

zecca di Torino 1 euro

zecca di Strasbu 1 euro

zecca di Parigi è r5 ma non dice il valore. (sul catalogo dice che è stata sottoposta a falsificazione)

Spero di esserti stato utile.

Matteo

Inviato

Cosa significa mb? mediobassa?

pensare che questa è una delle meglio visibili.. :sorry:

Inviato

mb vuol dire che la moneta ha subito usura da circolazione, i rilievi più alti sono andati…. in poche parole bassa conservazione a cui corrisponde una valore in € molto basso

Awards

Inviato

M.B. vuol dire Molto Buono ma non farti ingannare dal nome, una moneta in questa condizione non è molto conservata

Inviato

M.B. vuol dire Molto Buono ma non farti ingannare dal nome, una moneta in questa condizione non è molto conservata

ai miei tempi MB era Molto Bella....... ma è una moneta e non si mangia,

fosse una torta sarebbe MB Molto Buona :D :D :D

saluti

TIBERIVS

• Mi piace 2

Inviato

AHAHAHAH......Anche noi abbiamo cominciato con dei palanconi da studio come questo, e come dice mio fratello essendo così vissuti , sono pieni di Storia, ma purtroppo non di altro ...Pensa alle migliaia di mani attraverso è passato in 147 anni circa .. Ogni persona ci avrà lasciato il suo segno! ...Comunque come ha detto chi mi ha preceduto si tratta di un esemplare in B/MB ....valore economico pressocchè nullo ....ammenocchè non abbia il segno di zecca e non sia quindi R5 ......

Awards

Inviato

Appena puoi, continua a pubblicare le foto....è comunque interessante vedere le tue monete, al di la della conservazione, sentendo i commenti e le valutazioni hai modo di imparare a valutarne, pian pianino, lo stato in cui si trovano... :good:

Benvenuto su questo Forum e buon divertimento :blum:

Renato

Inviato

Da neofita mi avete un pò surclassato... mi sa che le altre sono messe peggio. però ci provo, almeno imparerò qualcosa.

Palancone o no... grazie comunque a tutti

Inviato

i gradi di conservazione più usati sono:

B= bella, moneta bella ma molto usurata

MB= molto bella, moneta molto bella ma usurata

BB= bellissima, moneta bellissima ma con tracce di usura leggera

SPL= splendida, moneta splendida ma con leggerissime traccie di usura

FDC= fior di conio, monete senza traccie di usura

Inviato

ai miei tempi MB era Molto Bella....... ma è una moneta e non si mangia,

fosse una torta sarebbe MB Molto Buona :D :D :D

saluti

TIBERIVS

Hai ragione.

Mi sa che dovrò ripassare un po' di teoria :sorry:

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.