Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Eccovi un piccolo pezzo, alquanto usurato, ma ricco di storia e non comunissimo. Si tratta di un mezzo soldo di Vittorio Amedeo II, periodo ducale. Pur essendo ampiamente danneggiato, è ancora classificabile come tipologia. Un mistero resterà sempre l'anno (1688 o 1691?), ma in attesa di un esemplare più gradevole ed inquadrabile, ci si accontenta... :pardon:

D: Testa nuda del duca rivolta a destra con sotto il collo la data, intorno VIC • AM • II • D • G • DVX • SA •

V: Croce mauriziana, intorno: rosetta PRIN • PEDE • REX • CYPRI

Materiale: Ag 105 Cu 895

Diametro: 16 mm

Rarità: R3

post-28809-0-20255400-1378905792_thumb.j

post-28809-0-59075100-1378905797_thumb.j

Supporter
Inviato

E' un peccato per la data non visibile...

La conservazione e' quello che e'.. Ma se si vedeva la data....

Mi sembra che ne sia passato da poco uno su ebay...

Supporter
Inviato

Visto ora che sono tornato su ebay a vedere....

Guarda che dalle foto del venditore si vedeva un 8 quindi la data si dovrebbe sapere....

Supporter
Inviato

Ma ti e' gia' arrivata????

Inviato

Ragassso, si scherza mica eh :rofl:

Comunque io non la vedo. poi ricontrollo con la lente

Supporter
Inviato

Comunque dallo stesso venditore ti sei fatto scappare una moneta interessante ...

Stesso venditore e stessa autorita' emittente

Diversa moneta e diverso anno....

Inviato

persa per 5 euro, lo so...... :mega_shok:

Mi rifarò

Supporter
Inviato

persa per 5 euro, lo so...... :mega_shok:

Mi rifarò

non so quale intendi tu...

... Come per cinque euro??

Supporter
Inviato

Comunque io di queste ne ho uno in bella conservazione per il tipo di cui si vede benissimo le prime due cifre della data e una escrescenza di metallo copre le ultime....

Una rabbia!!!

Inviato (modificato)

Putroppo questa tipologia e' disgraziata , difficile trovare monete messe bene e conservate adeguatamente

Speriamo che tu riesca a leggere almeno la cifra 8 in modo da poterla classificare se no ti tocca scovare altri esemplari............

p.s. Domani sera ritiro una moneta sempre di questo regnante del periodo re di Sicilia

E' da mesi che rimandavo l'acquisto............e finalmente mi sono deciso

Modificato da piergi00

Supporter
Inviato

Putroppo questa tipologia e' disgraziata , difficile trovare monete messe bene e conservate adeguatamente

Speriamo che tu riesca a leggere almeno la cifra 8 in modo da poterla classificare se no ti tocca scovare altri esemplari............

p.s. Domani sera ritiro una moneta sempre di questo regnante del periodo re di Sicilia

E' da mesi che rimandavo l'acquisto............e finalmente mi sono deciso

...e noi attendiamo di vederla!!

Inviato

Se domani concludo la trattativa , venerdi' dovrei riuscirla a postare

Inviato

Confermo l'8. Adesso ha una piena classificazione.

Pier, attendiamo la tua sorpresa.

Se va tutto bene, forse riesco anche io a postare qualcosa di carino tra poco.

Ciao

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.