Vai al contenuto
IGNORED

Vassoi, vassoi, vassoi.......


Risposte migliori

Buongiorno a tutti,

in questi giorni ho iniziato un nuovo progetto per un monetiere simile all'altro; tuttavia non parliamo più di 15 ripiani, ma.... ehm... di 40! Senza discutere ora di quanto sto costruendo (fra un po' di tempo lo vedrete passare sul forum), vorrei soffermarmi sul noto problema dei vassoi....

Non è mia intenzione riaprire per l'ennesima volta la questione velluto-floccato; io sono convinto che, in presenza di buoni prodotti, la differenza non sia poi così evidente (lasciamo stare patinatura dell'argento ed estetica). Avendo a disposizione più ripiani, ho bisogno di acquistare nuovi vassoi senza poter spendere un capitale. Cercherò di diluire l'acquisto nel tempo (volente o nolente), ma nonostante ciò...... quale marca prendere? Allora, finora io ho utilizzato i vassoi della Samaplast trovandomi discretamente. Leggendo in giro sul forum ho scoperto quelli della Leuchtturm e della Lindner. Non so, tuttavia, quali siamo i migliori, e soprattutto se vi siano altre marche.

A vostro avviso da cosa è spiegata la differenza di prezzo tra vassoi Lindner e quelli Leuchtturm o Samaplast? Personalmente prenderei quelli della Lindner visti i vostri commenti e soprattutto i prezzi (possibile così poco? http://www.lindner-original.de/en/tableau-8292.html ).... voi che ne dite?

Saluti

Modificato da Sator
Link al commento
Condividi su altri siti


Una soluzione, anche se un po' laboriosa, sarebbe quella di comperare vassoi di floccato e poi realizzare dei quadratini di velluto a misura della cella.. c'è da considerare che è un lavoro piuttosto lungo e che il velluto tende molto a stramare, ciononostante, se ci si arma di tanta pazienza e buona volontà, è fattibile...

per quanto riguarda i vassoi non saprei dare consigli su quella marca che tu citi, poiché non la conosco... comunque ti auguro un buon lavoro per la costruzione del tuo monetiere, ma avendo già potuto costatare le tue abilità dalle foto del vecchio, sono sicuro che verrà un lavoro eccezionale!!

Link al commento
Condividi su altri siti


sul forum ho sentito parlare spesso della Leuchtturm, e ne parlano tutti bene! Il sito è ben fatto e i prodotti mettono quasi in imbarazzo per la varietà della scelta

Lindner e Samaplast, invece, non le conosco quindi non saprei dirti...

Modificato da Afranio_Burro
Link al commento
Condividi su altri siti


Una soluzione, anche se un po' laboriosa, sarebbe quella di comperare vassoi di floccato e poi realizzare dei quadratini di velluto a misura della cella.. c'è da considerare che è un lavoro piuttosto lungo e che il velluto tende molto a stramare, ciononostante, se ci si arma di tanta pazienza e buona volontà, è fattibile...

per quanto riguarda i vassoi non saprei dare consigli su quella marca che tu citi, poiché non la conosco... comunque ti auguro un buon lavoro per la costruzione del tuo monetiere, ma avendo già potuto costatare le tue abilità dalle foto del vecchio, sono sicuro che verrà un lavoro eccezionale!!

Ciao!

Eh il lavoro è ancora lungo, mi mancano ancora tutti i cassetti... in ogni modo grazie ancora per i complimenti, speriamo venga bene!!!!

Per quanto riguarda invece i vassoi, è molto interessante la soluzione che mi proponi, non avevo mai pensato di mettere il velluto sopra il floccato. Come lavoro è senza alcun dubbio lungo, però mi sembra un'ottima idea!! Non appena riesco a procurarmi un po' di velluto provo a riempire quelli che ho già acquistato.

sul forum ho sentito parlare spesso della Leuchtturm, e ne parlano tutti bene! Il sito è ben fatto e i prodotti mettono quasi in imbarazzo per la varietà della scelta

Lindner e Samaplast, invece, non le conosco quindi non saprei dirti...

Anch'io ho sentito spesso parlar bene della Leuchtturm, il problema è che non saprei fare un confronto con le altre marche. La Lindner, per esempio, l'ho sentita nominare sempre qui sul forum, ma nessun confronto....

Io uso quelli della Samaplast e mi sono sempre trovato bene. Li ho presi sia

direttamente da loro che a Verona.

Aspetto di vedere il nuovo lavoro.

Ciao, Massimo

Ciao Massimo,

anch'io ho preso quelli della Samaplast ad una fiera. Per ora non posso dire di essermi trovato male, però costano parecchio (come quelli dell'Abaphil citati da Nikko). Mi interesserebbe sapere come mai quelli della Lindner costano così poco...... la qualità è indubbiamente inferiore?

Grazie a tutti!!

Link al commento
Condividi su altri siti


@@Sator

Su ebay vendono vassoi masterphil di velluto a 12,80€ + 8,50€ di spedizione. Fosse veramente velluto sarebbe un prezzo interessante.

Altrimenti vendono i vasso in floccato a 4,16€ + la spedizione.

http://www.ebay.it/itm/310428352874?var=610105075704&ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

@@Sator

Su ebay vendono vassoi masterphil di velluto a 12,80€ + 8,50€ di spedizione. Fosse veramente velluto sarebbe un prezzo interessante.

Altrimenti vendono i vasso in floccato a 4,16€ + la spedizione.

http://www.ebay.it/itm/310428352874?var=610105075704&ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649

Ciao Matteo,

grazie per la segnalazione!! Ma non capisco, perché dici che non è velluto? Li conosci?

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao :) Scusa, mi sono espresso male: il mio è semplicemente un dubbio perchè mi sembra troppo basso il prezzo per trattarsi di vero velluto :) Ma sarà sicuramente velluto. Nel dubbio ci si può mandare una mail.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ciao :) Scusa, mi sono espresso male: il mio è semplicemente un dubbio perchè mi sembra troppo basso il prezzo per trattarsi di vero velluto :) Ma sarà sicuramente velluto. Nel dubbio ci si può mandare una mail.

Comunque mi sembrano un'ottima soluzione ;)

Ciao Matteo,

in effetti c'è scritto "velluto blu termoformato", quindi sono un po' sospetti.... in ogni modo penso convenga contattarli per togliersi i dubbi.

Grazie mille per avermi indicato l'inserzione, il prezzo mi sembra buono. C'è qualcuno che li abbia mai utilizzati?

Link al commento
Condividi su altri siti


Bisognerebbe capire la differenza tra velluto termoformato e non. Se dovessi azzardare una risposta, direi che non sono di velluto vero e proprio ;)

Però questo non significa che non siano di qualità, servirebbe un parere da qualche esperto :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.