Vai al contenuto
IGNORED

2 lire 1911 cinquantenario


Risposte migliori

un paio di giorni fa sono andato a prendere un raccoglitore e mi appena l'ho vista me ne sono innamorato e sono uscito dal negozio in sua compagnia.

27 mm per 10 grammi precisi

post-35195-0-25912900-1379086391_thumb.j

Modificato da carpdiem79
Link al commento
Condividi su altri siti


La serie del cinquantenario è una delle più belle . In questo caso la moneta è stata pulita criminosamente , oltre all'usura che già aveva di per se . Personalmente darei un BB/BB+

Saluti .

Link al commento
Condividi su altri siti


Secondo me la moneta come rilievi era valutabile anche come uno SPL ma ora così devastata ha perso veramente tanto del suo appeal e anche dare un grado di conservazione ha poca importanza... che peccato :(

Saluti

Simone

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


La moneta ha dei rilievi ottimi, ma è stata pulita e massacrata!! :mega_shok: .... Secondo me, ora, andrebbe lavata nell'apposito liquido per gli argenti e lasciata patinare...il tempo e la patina attenuerà il danno fatto e diventerà più piacevole!

Link al commento
Condividi su altri siti


Mah...scusate l'ignoranza.

Mi spiegate solo perchè si deve lavare nel liquido un BB spazzolato!!!! che tra l'altro ha messo su anche una patina? Lavarla per lasciarla ripatinare? ma a che pro?

Se questa moneta rimane da adesso nel monetiere farà prima perchè ha già una patina formata.

Basta andare attorno alle monete con lavaggi e quant'altro soprattutto se parliamo di BB....questa moenta non migliorerà più di quanto non possa fare adesso e senza bagno.

marco

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Io invece non perderei tempo a lavarla o attendere che la patina "nasconda" i danni provocati dalla spazzolatura....

Semplicemente la darei via e ne prenderei una di migliore conservazione

Link al commento
Condividi su altri siti


La moneta ha dei rilievi ottimi, ma è stata pulita e massacrata!! :mega_shok: .... Secondo me, ora, andrebbe lavata nell'apposito liquido per gli argenti e lasciata patinare...il tempo e la patina attenuerà il danno fatto e diventerà più piacevole!

concordo che i rilievi siano superiori al BB ma dubito che anche con una buona patina alcuni segnacci vengano via,

dico BB perchè una volta anche patinata non potrà arrivare a superare questa conservazione.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.