Vai al contenuto
IGNORED

Luigi XVI re di Francia?


Risposte migliori

Buongiorno,

ho pescato da una ciotola per pochi centesimi questa moneta. È ridotta proprio male, ma mi ha colpito il volto, non mi era mai capitato di vederne di simili. Suppongo si tratti di Luigi XVI, giusto? Qualcuno saprebbe darmi qualche informazione in più?

Il diametro è di 30 mm e il peso di 10 g spaccati (forse forse la bilancia cinese non è poi un cesso come pensavo).

Grazie

post-36407-0-71194900-1379240899_thumb.j

post-36407-0-41243100-1379240900_thumb.j

Modificato da Sator
Link al commento
Condividi su altri siti


le monete francesi sono belle perche` presentano 20 zecche diverse alcune di queste molto rare

ti consiglierei di approfondire , magari prendendo un gadoury

alcune monete pre rivoluzionarie si sa che son state emesse ma non si conoscono esemplari censiti

tante , tantissime varieta` son state battute in meno di 20.000 esemplari

Link al commento
Condividi su altri siti


e` il catalogo francese , alternativamente cerca online o sul krause

alcuni franchi di luigi filippo di zecche minori son censiti in 6 o 7 esemplari

Ah grazie, vedo d'informarmi!

Spero di trovarne ancora di Franchi, magari messi un po' meglio....

Link al commento
Condividi su altri siti


saluti sator.....sotto il ritrato chi e un sospeto di forma che si avicina con molto probabilita a lo stemma del diretore "Loubet"....1792 al 1794....... :unknw: ....si e lui.....forse la zecca e di "toulouse"....M... :lol: .......se non sbaglio....per la data di emissione......quello peccatto non si vede....... :unknw: ...e sempre una moneta carica di storia......!!... :good:

Modificato da jagd
Link al commento
Condividi su altri siti


pardonetti amici..!!..mi sto sbagliando....!!... :unknw: .....sempre appare lo stemma del gravore sotto il ritratto...e quel segno sotto il ritrato che ho confonduto con lo stemma di quel diretore ,non si assomiglia ne a Tiolier,ne a duvivier e ne a Dupres...gravori generali a l'epoqua....quindi la mia identificazione e considerata come non valabile....... :unknw:

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.