Jump to content
IGNORED

SESINO FILIPPO I BORBONE VARIANTE

Recommended Posts

salve a tutti

durante la mia visita a milano ho avuto l'opportunità di fare un giro al Cordusio e tramite @@dabbene ho potuto conoscere un po' di persone e di questo lo ringrazio. preso dall'innumerevole variètà di monete mi sono lanciato sull'acquisto di alcuni pezzi da ciotola :) che forse poi tanto da ciotola non erano :) ho trovato una variante del sesino di Filippo I con scudetto ovale con tre gigli e croce circondata da quattro gigli come riportato nel nostro catalogo online http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-FILPR/0 è una moneta rara ma nn saprei darle un valore voi cosa ne pensate ?

post-31817-0-76290000-1379274904_thumb.j

post-31817-0-36924300-1379274916_thumb.j

Edited by Debbe

• ADMIN
Staff

Il sesino di Filippo è in genere moneta comune. Le rarità indicate a catalogo le ho messe io in base alla mia esperienza. Quindi non prenderle come verbo assoluto. Certo la vartiante con 4 giglietti è meno comune delle altre.

Le differenti varianti però non sono particolarmente apprezzate e quindi la rarità di fatto influisce ben poco sul valore che rimane modesto.

Il sesino di Filippo è in genere moneta comune. Le rarità indicate a catalogo le ho messe io in base alla mia esperienza. Quindi non prenderle come verbo assoluto. Certo la vartiante con 4 giglietti è meno comune delle altre.

Le differenti varianti però non sono particolarmente apprezzate e quindi la rarità di fatto influisce ben poco sul valore che rimane modesto.

ho recepito il messaggio, ma se volessimo paragonare la moneta classica con la sua variante (in questa conservazione) quanto varrebe l'una e quanto l'altra ?

ps: mi scuso per l'errore nel titolo