Vai al contenuto
IGNORED

Consiglio acquisto prima moneta d'oro ?


simone trazzi

Risposte migliori

Ciao,

sono nuovo, intanto saluto il forum che e' eccezionale e forse anche troppo ampio per me che non capisco di monete eheheeh !

Volevo un consiglio su quale moneta come investimento comprare ( tipo sterlina d'oro,Krugerrand etc...) e anche dove acquistarle, giusto per iniziale volevo stare sui 150-200 euro.

Ultima cosa e probabilmente anche stupida, tengono il prezzo o c'e' il caso che tra 1-2-3 anni perdano valore ?

Grazie e scusate l'inesperienza , ho cercato un po' nel forum ma volevo un parere piu' preciso.

Link al commento
Condividi su altri siti


puoi incominciare a guardare questa discussione : http://www.lamoneta.it/topic/108627-oro-oppure-oro/

qui puoi scegliere la moneta che più si avvicina al tuo target : http://numismatica-italiana.lamoneta.it/valore-monete-oro.php

( cercando su internet puoi trovare altre monete di diverse nazioni )

Modificato da koguja
Link al commento
Condividi su altri siti


Benvenuto!

Compra quello che ti piace. Se lo fai per investimento, considera che ogni investimento ha i suoi rischi.

Quindi, l'oro potrebbe andare giù nei prossimi mesi e stare giù per anni, come è già successo.

Detto questo, io penso che nel lungo termine, investire in oro sarà redditivo (ma è solo una mia opinione).

A me piacciono le monete in oro, le uso come "risparmio", molto più divertente dei contanti in banca, e come "hobby".

Compra monete di borsa, riconosciute. Non farti fregare dalle commemorative perché di solito paghi un premio all'acquisto ma non lo riprendi alla vendita (o almeno non nella stessa proporzione).

Io andrei su un marengo (non so a quanto vanno adesso) o un ducato austriaco o una moneta da 1/10 di oncia (Aquila americana, Krugerrand, Filarmonica, etc...)

Attento alla febbre dell'oro! ;)

MM

PS: potresti mischiare oro e argento per arrivare al tuo budget e dare varietà al tuo investimento.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao io ti consiglio una golden eagle da un oncia oppure un 20 dollari St.Gaudens date comuni vengono venduti al peso d'oro più il surplus che ci mette il venditore (meno del 10% sarebbe l'ideale) sono bellissime e qui trovi la storia del st.gaudens a cura di petronius arbiter

http://www.lamoneta.it/topic/72198-laquila-di-san-gaudenzio/

post-27889-0-83003500-1379454412_thumb.j

post-27889-0-46129600-1379454434_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ciao io ti consiglio una golden eagle da un oncia oppure un 20 dollari St.Gaudens date comuni vengono venduti al peso d'oro più il surplus che ci mette il venditore (meno del 10% sarebbe l'ideale) sono bellissime e qui trovi la storia del st.gaudens a cura di petronius arbiter

http://www.lamoneta.it/topic/72198-laquila-di-san-gaudenzio/

Simone voleva iniziare con 150-200 euro...

Detto questo, sono d'accordo che siano tra le più belle!

MM

Link al commento
Condividi su altri siti


Simone voleva iniziare con 150-200 euro...

Detto questo, sono d'accordo che siano tra le più belle!

MM

ahhhh non avevo badato al prezzo.... allora un bel marengo, dovrebbe essere sui 210 euro

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.