Dark Inviato 16 Maggio, 2006 #1 Inviato 16 Maggio, 2006 Ciao a Tutti vi posto la foto di una moneta che mi e' stata regalata da un vecchio collezionista che a causa di eredi non " interessati " <_< ha deciso di smaltire la sua collezione...... Questa era l'unica moneta dello Stato Pontificio in argento che aveva a parte qualche baiocco. E' di Papa Sisto V ( 1585-1590 ) al dritto ce' il Busto del Papa che gurada a destra con le scritte SIXTVS.V.PON.MAX.ANN.IIII. Nel retro ce' S.Pietro in piedi girato verso sinistra con la scritta S.PETRVS.ALMA.ROMA MUNT N 38 CNI N 142 La conservazione soprattutto al retro non e' stupenda ma siccome non l'ho dovuta pagare va benissimo anche cosi' :) ho provato a cercarla su qualche listino e catalogo d'asta ma non l'ho trovata e' rara ? piu' o meno quanto potrebbe valere in queste condizioni ?? Grazie mille a tutti ;) Cita
Dark Inviato 16 Maggio, 2006 Autore #3 Inviato 16 Maggio, 2006 Dimenticavo e' un Testone di SISTO V Cita
rcamil Inviato 16 Maggio, 2006 #4 Inviato 16 Maggio, 2006 ho provato a cercarla su qualche listino e catalogo d'asta ma non l'ho trovata e' rara ? piu' o meno quanto potrebbe valere in queste condizioni ??Grazie mille a tutti ;) 124117[/snapback] Ciao, che io sappia non è rara, in questa conservazione sui 40-50 Euro ci potrebbe stare ;) , ottimo regalo :P . Ciao, RCAMIL. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..