Vai al contenuto
IGNORED

SISTO V


Risposte migliori

Ciao a Tutti vi posto la foto di una moneta che mi e' stata regalata da un vecchio collezionista che a causa di eredi non " interessati " <_< ha deciso di smaltire la sua collezione......

Questa era l'unica moneta dello Stato Pontificio in argento che aveva a parte qualche baiocco.

E' di Papa Sisto V ( 1585-1590 )

al dritto ce' il Busto del Papa che gurada a destra con le scritte SIXTVS.V.PON.MAX.ANN.IIII.

Nel retro ce' S.Pietro in piedi girato verso sinistra con la scritta S.PETRVS.ALMA.ROMA

MUNT N 38

CNI N 142

La conservazione soprattutto al retro non e' stupenda ma siccome non l'ho dovuta pagare va benissimo anche cosi' :)

ho provato a cercarla su qualche listino e catalogo d'asta ma non l'ho trovata e' rara ? piu' o meno quanto potrebbe valere in queste condizioni ??

Grazie mille a tutti ;)

post-792-1147803476_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


ho provato a cercarla su qualche listino e catalogo d'asta ma non l'ho trovata e' rara ? piu' o meno quanto potrebbe valere in queste condizioni ??

Grazie mille a tutti  ;)

124117[/snapback]

Ciao, che io sappia non è rara, in questa conservazione sui 40-50 Euro ci potrebbe stare ;) , ottimo regalo :P .

Ciao, RCAMIL.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.