flaviop Inviato 16 Settembre, 2013 #1 Inviato 16 Settembre, 2013 Buonasera mi sono state date queste monete da identificare, assieme a molte altre...purtroppo con queste brancolo un po nel buio, se mi potreste aiutare vi sarei molo grato :help: le foto delle prime 3 monete sono solo al dritto perchè il retro sembra essere stato "piallato" Cita
profausto Inviato 16 Settembre, 2013 #3 Inviato 16 Settembre, 2013 alt...........!! @@flaviop ... devi postare una moneta per ogni discussione ...... altrimenti ne esce una battaglia navale.... lascio uniti i tre pesi monetali Cita
flaviop Inviato 16 Settembre, 2013 Autore #4 Inviato 16 Settembre, 2013 pardon provvedo subito, grazie mille :good: Cita
ambidestro Inviato 17 Settembre, 2013 #5 Inviato 17 Settembre, 2013 dovresti mettere il peso in grammi di ognuno dei tre postati,uno è un peso monetale dello zecchino,uno 6 denari e l'altro dovrebbe essere un denaro col bollo del bilanciaio Giovanni Bozzo di Milano del 1698 Cita
rick2 Inviato 17 Settembre, 2013 #6 Inviato 17 Settembre, 2013 strano il peso monetale da 6 denari , era troppo basso come valore interessante invece quello per zecchini e ongari assieme Cita
flaviop Inviato 17 Settembre, 2013 Autore #7 Inviato 17 Settembre, 2013 dove posso trovare informazioni su questi pesi monetali? :help: Cita
gzav Inviato 18 Settembre, 2013 #8 Inviato 18 Settembre, 2013 MAZZA; I pesi monetari di monete milanesi, Milano 1982, forse reperibile presso il bookshop del Museo Archeologico di Milano. Altrimenti Biblioteca Numismatica al Castello. Il peso da 6 denari e quello da 1 denaro sono pesi commerciali, non monetali. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..