LuVi Inviato 17 Settembre, 2013 #1 Inviato 17 Settembre, 2013 (modificato) Salve, ho queste due medaglie commemorative che abbisognano di una valutazione di massima. La prima è relativa ad una visita del Papa Giovanni Paolo II alla Camera dei Deputati. Qualcuno può aiutarmi? Grazie, Modificato 17 Settembre, 2013 da LuVi Cita
fabio22 Inviato 17 Settembre, 2013 #5 Inviato 17 Settembre, 2013 @@LuVi La medaglia coniata per la visita di Giovanni Paolo II a Montecitorio il 14 novembre 2002, è una medaglia rara e ricercata, coniata in Bronzo in 1000 esemplari dalla Zecca Italiana - L'Autore è uno dei maggiori medaglisti: Enrico Manfrini. Ha raggiunto in asta pubblica, da Artemide, nel 2010 una cifra iperbolica (oltre i 500 euro) ... ma il suo valore odierno credo sia stato segnato in asta on-line alla fine del 2011 di circa 80 euro (forse oggi anche troppo ottimistico). L'altra credo sia d'argento ed è una medaglia della Presidenza del Consiglio dei Ministri. Ill foglietto conterrà tutti i dettagli tecnici e forse di coniazione. Non trovo tanta risposta dei Collezionisti su questi pezzi. Anche se ufficiali della Repubblica. Cita
fabio22 Inviato 17 Settembre, 2013 #6 Inviato 17 Settembre, 2013 Montecitorio: http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-F2625/4 Per l'altra non credo sia ancora presente la scheda in catalogo. Cita
LuVi Inviato 17 Settembre, 2013 Autore #7 Inviato 17 Settembre, 2013 Grazie Fabio, veramente molto gentile. In caso le mettessi in asta su ebay, è consentito segnalare la cosa qui per poter raggiungere un pubblico interessato? Grazie, Cita
LuVi Inviato 18 Settembre, 2013 Autore #8 Inviato 18 Settembre, 2013 Grazie, messa in asta su ebay la prima. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..