Luca Vezzaro Inviato 18 Settembre, 2013 #1 Inviato 18 Settembre, 2013 (modificato) Insieme al cavallotto ho avuto modo di ritirare anche alcuni altri piccoli pezzi. Tra questi, un forte di Edoardo, sempre difficile da trovare. Dritto: Scudetto sabaudo con sopra una rotella di sperone a cinque punte, intorno: croce ED'UARD' segno COM verso: Una A gotica attorniata da quattro rotelle di sperone a cinque punte, intorno: croce D'SABAUDI Nominale: 1 Forte Materiale: mistura Diametro: 20 mm Peso: 0,90-1,36 g Il mio esemplare è di quelli con due stelle come sigla. Perdonate le pessime foto, ma le ho scattate al volo. Modificato 18 Settembre, 2013 da Luca Vezzaro Cita
andyscudo Inviato 18 Settembre, 2013 #2 Inviato 18 Settembre, 2013 Considerato il tipo direi che e' collezionabilissima :clapping: :blum: :good: Andrea Cita
savoiardo Inviato 19 Settembre, 2013 Supporter #3 Inviato 19 Settembre, 2013 è una moneta che ha qualche problema viste le fratture e le incrostazioni... ma per la moneta che è e per quello che è venuta a costare hai fatto bene a prenderla... Edoardo è Edoardo e non sono facili da vedere e rintracciare le monete di questo conte... due buone acquisizioni Luca!! hai fatto bene a non pensarci troppo! Cita
Luca Vezzaro Inviato 19 Settembre, 2013 Autore #4 Inviato 19 Settembre, 2013 Ad affare chiuso, mi ha mostrato alcuni pezzi. Quasi tutti banali e mal conservati, ma non potevo dir di no ad un Edoardo. Anche l'altra piccola che ti ho mostrato via mail, dal vivo è interessante. Ho anche preso un quarto XIV tipo di Carlo II (molto rovinato, ma identificabile). Ho giá messo tutto a riposare in cassetta... Cita
savoiardo Inviato 19 Settembre, 2013 Supporter #5 Inviato 19 Settembre, 2013 quando devi andare a svegliare il cavallotto dimmelo... magari lo faccio io! :lazy: :dirol: Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..