Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti.

Mi "intrufolo" in questa sezione, in cui bazzico assai poco, per chiedervi un'informazione circa l'acquisto di un marengo.

Dovrei comprarne uno per un battesimo, mi sapreste consigliare un negozio a Roma, oppure online, dove poterlo acquistare a prezzi prossimi alla quotazione dell'oro?

Non mi serve che sia in alta conservazione.

A che cifre si può trovare oggi?

Grazie

Inviato

...lascia perdere i negozi...cercane sulla baia e contatta il venditore....che è meglio :blum:

Inviato

Anche secondo me... in un negozio rischi di prendere la tipica "fucilata" di battesimo per un inesperto

Prendilo su ebay, il più comune è certamente il 20 lire 1882, puoi prenderlo SPL praticamente a peso d'oro

Trattano monete di borsa anche un paio di negozi di numismatica online molto noti:

http://www.numismatica.it/Listini/peso.htm

http://www.filnum.it/it-1-2/

Puoi anche provare con qualche banca che tratta monete di borsa, ma non saprei dove a Roma, e poi è probabile che per un pezzo solo non ti aprano neanche la porta

Inviato

...lascia perdere i negozi...cercane sulla baia e contatta il venditore....che è meglio :blum:

A me che colleziono classiche fa un certo effetto avere a che fare con la baia...

E poi ci capisco ben poco di questa monetazione, non mi sentirei tranquillo a comprare sulla baia.

Inviato

Puoi provare da qualche compra oro, tempo fa uno che conosco io ne aveva una decina che poi ha fuso...

Inviato

Nella mia zona i "compro oro" acquistano ma non vendono.

Al convegno ad Empoli di venditori che esponevano marenghi ce ne erano diversi, ma le cifre erano allucinanti...altro che a peso!!!

Loro motivano dicendo che l'oro è calato tanto e che non possono fare prezzi migliori altrimenti ci rimettono.

Se è vero non lo so ma erano tutti allineati con i prezzi.

In questo momento credo che sotto i 200 euro siano difficili da trovare, anche le famose date comuni che prima si acquistavano a peso!!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.