Vai al contenuto
IGNORED

Consiglio per acquisto marenghi


Risposte migliori

Ciao a tutti.

Mi "intrufolo" in questa sezione, in cui bazzico assai poco, per chiedervi un'informazione circa l'acquisto di un marengo.

Dovrei comprarne uno per un battesimo, mi sapreste consigliare un negozio a Roma, oppure online, dove poterlo acquistare a prezzi prossimi alla quotazione dell'oro?

Non mi serve che sia in alta conservazione.

A che cifre si può trovare oggi?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Anche secondo me... in un negozio rischi di prendere la tipica "fucilata" di battesimo per un inesperto

Prendilo su ebay, il più comune è certamente il 20 lire 1882, puoi prenderlo SPL praticamente a peso d'oro

Trattano monete di borsa anche un paio di negozi di numismatica online molto noti:

http://www.numismatica.it/Listini/peso.htm

http://www.filnum.it/it-1-2/

Puoi anche provare con qualche banca che tratta monete di borsa, ma non saprei dove a Roma, e poi è probabile che per un pezzo solo non ti aprano neanche la porta

Link al commento
Condividi su altri siti


...lascia perdere i negozi...cercane sulla baia e contatta il venditore....che è meglio :blum:

A me che colleziono classiche fa un certo effetto avere a che fare con la baia...

E poi ci capisco ben poco di questa monetazione, non mi sentirei tranquillo a comprare sulla baia.

Link al commento
Condividi su altri siti


Nella mia zona i "compro oro" acquistano ma non vendono.

Al convegno ad Empoli di venditori che esponevano marenghi ce ne erano diversi, ma le cifre erano allucinanti...altro che a peso!!!

Loro motivano dicendo che l'oro è calato tanto e che non possono fare prezzi migliori altrimenti ci rimettono.

Se è vero non lo so ma erano tutti allineati con i prezzi.

In questo momento credo che sotto i 200 euro siano difficili da trovare, anche le famose date comuni che prima si acquistavano a peso!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.