Vai al contenuto
IGNORED

Moneta oro valutazione


Risposte migliori

Salve a tutti,

Qualcuno saprebbe cortesemente dirmi in che tiratura è stata prodotta questa moneta e il suo valore?

Diametro 21

Peso ? 9,5 g (ma con la montatura - senza credo intorno ai 6,5)

post-31585-0-99781600-1379538670_thumb.j

post-31585-0-22053500-1379538695_thumb.j

Modificato da steve87
Link al commento
Condividi su altri siti


la montatura la rovina un pò quindi se anche avesse un surplus di valore numismatico ne avrebbe perso parecchio, la tua moneta la puoi vedere qui sotto la zecca di Strasburgo con relativa tiratura

http://numismatica-francese.simone-numismatica-e-storia.lamoneta.it/moneta/FR-13/34

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


Chiedo scusa per la mia ignoranza in materia..

Ma come mai questa moneta nelle varie aste è stata venduta alla media di 110 euro..

quando solo di oro dovrebbe valere intorno ai 180 euro? (6,5g x €28 = €182)

Link al commento
Condividi su altri siti


Chiedo scusa per la mia ignoranza in materia..

Ma come mai questa moneta nelle varie aste è stata venduta alla media di 110 euro..

quando solo di oro dovrebbe valere intorno ai 180 euro? (6,5g x €28 = €182)

Le aste a cui ti riferisci sono di 6-7 anni fa e l'oro non aveva le stesse quotazioni poi comunque considera che l'oro della tua moneta è 900/1000

Tuttavia puoi fare riferimento alle quotazioni aggiornate (marengo francese)

http://www.confinvest.it/dbase/quotazioni.php

Modificato da profausto
Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie a tutti per le risposte.

In ogni caso non ho intenzione di vendere nessuna delle monete che ho ereditato perchè mi piacciono moltissimo!

anche se molte non hanno quasi alcun valore..

E' da poco che mi sono appassionato un pò alle monete, ma la cosa mi stà prendendo davvero tanto!

grazie ancora!

Link al commento
Condividi su altri siti


spero di poterti dare qualche informazione in più pezzi coniati 4.752.567 prezi FDC 300 SPL 180

fonte : il marengo, numismatica varesi 8a edizione 2010-2011

a presto

Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti


la montatura la rovina un pò quindi se anche avesse un surplus di valore numismatico ne avrebbe perso parecchio, la tua moneta la puoi vedere qui sotto la zecca di Strasburgo con relativa tiratura

http://numismatica-francese.simone-numismatica-e-storia.lamoneta.it/moneta/FR-13/34

saluti

sebrerebbe solo infilata nella montatura quindi la moneta (teoricamente) non dovrebbe aver riportato alcun "sgarro", con un lavoro certosino e paziente si potrebbe togliere senza rovinarla

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.