ArgentumPapam Inviato 18 Settembre, 2013 #1 Inviato 18 Settembre, 2013 Buonasera a tutti voi, volevo chiedere un vostro parere sullo stato di conservazione di questa moneta, comprata a 20 Euro e periziata SPL dal venditore, un NIP: Vi posso assicurare che in mano la moneta è molto molto più bella che dalle foto...Chiedo troppo per anche un parere sul prezzo?? Grazie mille e a presto =) Cita
vathek1984 Inviato 19 Settembre, 2013 #2 Inviato 19 Settembre, 2013 Ciao, il prezzo è buono, dalle foto veramente non riesco a comprendere il reale stato di conservazione...ma non credo possa essere sotto il BB/SPL...ma hai aperto la perizia per caso? Cita
Ricca770 Inviato 19 Settembre, 2013 #3 Inviato 19 Settembre, 2013 La moneta ha dei bei rilievi, ma, visti i numerosi colpettini e segnetti su entrambe le facce della stessa, penso che splendido sia una valutazione nel complesso corretta. Dirti che il prezzo poteva essere 2 superiore o inferiore poco importa. Se una moneta piace...piace e si fa bene a comprarla. Cita
derek83 Inviato 19 Settembre, 2013 #4 Inviato 19 Settembre, 2013 servirebbero delle foto migliori tuttavia i dettagli e i rilievi mi sembrano belli Cita Awards
ArgentumPapam Inviato 19 Settembre, 2013 Autore #5 Inviato 19 Settembre, 2013 @vathek1984 Nono, la perizia è così : @derek83 che ne pensi di queste foto?: Grazie a tutti per le risposte!! =) Cita
lopezcoins Inviato 19 Settembre, 2013 #6 Inviato 19 Settembre, 2013 Davvero strano che un perito NIP non metta dei sigilli personalizzati che impediscano di sostituire l'esemplare con un altro peggio conservato. Strano anche che la perizia definisca questa moneta "Testa della libertà" invece di "Peace Dollar". 2 Cita
ArgentumPapam Inviato 19 Settembre, 2013 Autore #7 Inviato 19 Settembre, 2013 @lopezcoins Ho chiesto se mettesse anche lui i classici sigilli, ma mi ha risposto che non sarebbe stato molto legale, o almeno, questo ho capito. Ha sempre fatto così, e gode anche di un certo prestigio come NIP Cita
vathek1984 Inviato 20 Settembre, 2013 #8 Inviato 20 Settembre, 2013 (modificato) Concordo con @@lopezcoins... ;) Il comportamento del NIP mi appare un pò singolare... Modificato 20 Settembre, 2013 da vathek1984 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..