nic0tina Inviato 17 Maggio, 2006 #1 Inviato 17 Maggio, 2006 salve a tutti ho una domanda è un quesito da porvi (colleziono solo monete quindi a medaglie sono un po' scarsino) mi è stata proposta la raccolta di medaglie della "STORIA DELLA LIRA" sono tutte monete coniate in oro "Au 900°" che raffigurano in ogni particolare la vecchia monetazione della rep. Italiana dalla sua creazione alla sua scomparsa per via dell'Euro. il tutto alla "modica" cifra di 3.000€ per un totale di "20" monete a dimensioni originali. Voi che ne dite è un buon investimento? domani vengono a trovarmi che fo?! Cita
petronius arbiter Inviato 17 Maggio, 2006 #2 Inviato 17 Maggio, 2006 Cacciali via :m249: Il valore numismatico è zero, quello economico soltanto per l'oro contenuto, sicuramente molto meno di 3000 euro <_< ciao. petronius B) Cita
Attila Inviato 17 Maggio, 2006 #3 Inviato 17 Maggio, 2006 Hai un pitbull? Bene, è il momento di dargli da mangiare :P Scherzi a parte, condivido in pieno il pensiero di petronius. Ciao Attila Cita
Giango60 Inviato 17 Maggio, 2006 #4 Inviato 17 Maggio, 2006 Quoto in pieno il suggerimento di Petronius !!! (Anche se il valore dell' oro fosse pari alla cifra richiesta resta il dubbio se sia o meno il momento di investire nel biondo metallo che ha attualmente una quotazione molto alta..... e potrebbe sì aumentare ancora, ma potrebbe anche subire un tracollo........ ci vorrebbe la sfera di cristallo...... :D Comunque dubito molto che il contenuto in oro equivalga l' "investimento"....... si tratterebbe quasi di beneficienza.........) Ciao. P.S.: dormi tranquillo e domani gli dici che c' hai ripensato.... Cita
mmon Inviato 17 Maggio, 2006 #5 Inviato 17 Maggio, 2006 si è parlato di questo argomento in un altro 3d; tutti, me compreso, concordavano che chi ha fatto questo tipo di acquisto nel passato si è amaramente pentito. Cita
Leo1083 Inviato 17 Maggio, 2006 #6 Inviato 17 Maggio, 2006 Vade retro satana!!! :bash: ACCETTALI in casa tua in modo cordiale (ma anche il martello và benissimo)..... :D Cita
Paolino67 Inviato 18 Maggio, 2006 #7 Inviato 18 Maggio, 2006 NOOOOOOOO Vade retro!!!!!!!!!!!!!!!! :ph34r: Spranga porte e finestre, se ti agganciano sei perduto!! :o Cita
Dimitrios Inviato 18 Maggio, 2006 #8 Inviato 18 Maggio, 2006 Se vuoi investire questi soldi in monete, aspetta un po' quando l'oro sarà più ecomico e comprati qualche sterlina d'oro. Investimento onesto e sempre attuale.Un assegno circolare <_< Cita
caiuspliniussecundus Inviato 18 Maggio, 2006 #9 Inviato 18 Maggio, 2006 Pollice verso, tipico pacco da piazzista Cita
Lord_Acton Inviato 18 Maggio, 2006 #10 Inviato 18 Maggio, 2006 Quoto tutto quanto affermato precedentemente... peggior affare non potresti fare... investi in monete vere o in medaglie serie che hanno un interesse collezionistico... avrai di sicuro maggiori soddisfazioni. Lord Acton Cita
sandokan Inviato 19 Maggio, 2006 Supporter #11 Inviato 19 Maggio, 2006 Ciao. Robaccia di questo genere rappresenta l'antitesi del collezionismo e, oltretutto, non ha alcun valore (a parte quello intrinseco della materia prima), in quanto non ha - giustamente - mercato(al di là di quello rappresentato da coloro che l'acquistano in prima battuta). Con una cifra così, si possono invece iniziare ad acquistare cose molto interessanti : basta seguire questa rubrica ed è facile rendersene conto. Magari uno si guarda un pò attorno, vede appunto cosa collezionano gli altri, e se ne fa una idea. Come vedi, la mia non è che l'ultima voce di un coro compattissimo! Cordialmente :) Cita
nic0tina Inviato 22 Maggio, 2006 Autore #12 Inviato 22 Maggio, 2006 grazie tutti l'affare è andato a monte :D . lo dicevo io che mi sembrava una fesseria :D conituno con le mie belle monete Polacche. oltre tutto sta uscendo un Argento niente male. grazie ancora :) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..