Vai al contenuto
IGNORED

La Lira in Banconote dal 2002 al 1896


Vale88

Risposte migliori

Da un vecchio scatolone è venuta fuori questa raccolta, edita a suo tempo (10 anni fa?) da Milano Finanza.

Praticamente sono questi "fogli" più un primo relativo agli anni 1896-1914.

Sapete dirmi qualcosa in più? In rete ho trovato solo il link a quelle foto, che tra l'altro dovrebbero essere di un'edizione diversa dalla mia, visto che io ho l'ultimo "foglio" separato, e non fronte/retro come tutti gli altri (e come sembra essere quello delle foto).

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Sono delle pubblicazioni curate dai vari giornali, una ventina di anni fa ci pensò il Sole 24 Ore, erano figurine da raccogliere per poi sistemarle in fogli che venivano allegati periodicamente al giornale.

Per ricordare la lira - Storia della lira - La lira e la sua storia - C'era una volta la lira - e ce ne saranno sicuramente altri, questi sono solo quelli che ricordo... erano associati al Resto del Carlino, al Mattino, il Giorno, La Sicilia ecc.

Queste in tuo possesso sono state curate da Milano Finanza che ha scelto questa impostazione, su carta o cartoncino, ce ne saranno anche altre simili ma diverse.

Sono delle illustrazioni di banconote, solo belli a vedersi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Queste in tuo possesso sono state curate da Milano Finanza che ha scelto questa impostazione, su carta o cartoncino, ce ne saranno anche altre simili ma diverse.

Sono delle illustrazioni di banconote, solo belli a vedersi.

A dir la verità non sono solo illustrazioni. Cioè, sul fronte sono delle riproduzioni di simil-filigrana incollate al cartoncino, di dietro ci sono le rispettive stampe.

Se volessi darle via (non per ricavarci chissà che, più che altro perchè l'interesse è minimo, se non nullo) quale potrebbe essere un prezzo "neutro"?

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Sono quindi diverse da come pensavo.... ce ne sono proprio di molti tipi,

questi della serie La Lira in Banconote dal 2002 al 1896 con la stessa impostazione le ho viste pure stampate direttamente sui fogli, quindi diversi da come li descrivi.

Purtroppo non ti so dare un giusto prezzo, solitamente queste "illustrazioni" li vedo in vendita su internet da 5 a 30 euro, ma nella maggior parte dei casi rimangono invenduti.

______________________________________ ciaovocine.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.