alessandr0 Inviato 19 Settembre, 2013 #1 Inviato 19 Settembre, 2013 Buona metà Notte a tutti, mi aiutereste per favore a catalogare lo stato di conservazione di queste 4 monete ?Potreste per favore fornirmi in linea generale le relative quotazioni di mercato ?e dirmi secondo voi qual'è la migliore ? Grazie ed un Saluto Alessandro Cita
Andrea imperatore Inviato 20 Settembre, 2013 #2 Inviato 20 Settembre, 2013 Secondo me la migliore e' la numero 4 sia per rilievi sia perché, tra tutte, è quella che meglio lascia intravedere tracce di rame rosso tra gli steli della spiga. Segue a ruota la numero 2 ..poi la 1.. e per ultima la 3.Quella meglio conservata direi sicuramente meglio di SPL ma forse in mano anche qualcosa di più...quanto al valore direi per la migliore 15-20 euro ma il valore resta comunque soggettivo! Ciao Andrea. Cita Awards
Ricca770 Inviato 20 Settembre, 2013 #3 Inviato 20 Settembre, 2013 La foto è un pò piccola, ma da quanto vedo la migliore per me è la numero 2, i rilievi mi sembrano mmigliori. Seguono la numero 4, la 1 e la 3. Il valore, anche per la migliore, credo non arrivi a 15 euro. Cita
alessandr0 Inviato 20 Settembre, 2013 Autore #4 Inviato 20 Settembre, 2013 Grazie , nella mia inesperienza avrei detto la 3 ( soprattutto per il lato del re ) .Grazie per l'altruista sostegno che mi date. Saluti Cita
lanotte Inviato 20 Settembre, 2013 #5 Inviato 20 Settembre, 2013 Ciao concordo con Ricca770 (che saluto), ma scenderei a 10 per la migliore... Alberto Cita
maxxi Inviato 21 Settembre, 2013 #6 Inviato 21 Settembre, 2013 peccato per la moneta numero 2... mi sembra di vedere al dritto un colpo tra ore 5 e 6 che ne penalizza la conservazione, la più bella per la numero 4 ma dalla foto non mi sembra possa superare lo SPL. Cita
cembruno5500 Inviato 21 Settembre, 2013 #7 Inviato 21 Settembre, 2013 direi la quattro, da quello che vedo Cita Awards
elmetto2007 Inviato 21 Settembre, 2013 #8 Inviato 21 Settembre, 2013 simpatico esercizietto!!! i miei precedenti colleghi/amici hanno sbagliato tutti, può capitare. è infatti la prima quella più gradevole (BB-SPL), seppur di poco. seguono la terza (BB/BB+), la quarta (BB) e la seconda (q.BB) per il valore direi la prima un 8/10 di euro, la terza 5 euro, le altre due entrambe 2-3 euro. consiglio: cerca di piazzarle tutte e quattro e con i 18 euro che ci ricavi ne prendi una più bella ;) 1 Cita
alessandr0 Inviato 22 Settembre, 2013 Autore #9 Inviato 22 Settembre, 2013 Grazie a tutti per il sostegno e le numerose risposte, in particolar modo a Elmetto per l'amichevole consiglio finale !Saluti Alessandro Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..