manu78 Inviato 20 Settembre, 2013 #1 Inviato 20 Settembre, 2013 Buongiorno a tutti, qualche tempo fa mi è stata inviata la foto del D/ di questa moneta (non ho quella del rovescio nè peso e diametro); non mi intendo affatto di monetazione moderna, ma facendo una piccola ricerca in rete, ho trovato con legenda "Andreas Griti Dux Venetiar", esclusivamente scudi d'oro. Ora chiedo un vostro parere sull'autenticità di questa moneta (che mi sembra proprio essere un falso)e qualche info in più sulle emissioni di questo Doge. grazie :) 1 Cita
Arka Inviato 20 Settembre, 2013 #2 Inviato 20 Settembre, 2013 E' sicuramente una riproduzione, tra l'altro molto grossolana. Arka 1 Cita
manu78 Inviato 20 Settembre, 2013 Autore #3 Inviato 20 Settembre, 2013 Grazie 1000 Arka, lo sospettavo! un saluto Cita
fabry61 Inviato 20 Settembre, 2013 #4 Inviato 20 Settembre, 2013 riproduzione moderna. tempo fa su un noto sito di annunci c'erano 2 pseudo monete con tanto di scatola stilisticamente simili a questa tua di gritti. Cita Awards
manu78 Inviato 20 Settembre, 2013 Autore #5 Inviato 20 Settembre, 2013 grazie fabry61! ma sottolineo che non è mia. Mi mandò la foto mesi fa un collega di mio fratello, che sa che mi interesso di monete (anche se solo di romane e greche, sul resto sono ignorantissima)chiedendo se ero in grado di identificarla...ho tralasciato la cosa finchè ieri, facendo pulizia tra i documenti del pc, ho ritrovato la foto e mi si è riaccesa la lampadina..dopo una piccola ricerca in rete sulla monetazione di Andrea Gritti, mi rendo conto che emise solo scudi d'oro con la croce fiorata al D/, ergo ero quasi ben sicura si trattasse di patacca (anche in pvt, senza veder la foto ma solo con la mia descrizione, il cortesissimo dabbene mi ha confermato che quelle emissioni erano solo in oro). :) Cita
scheo Inviato 20 Settembre, 2013 #6 Inviato 20 Settembre, 2013 Mamma mia che brutta, cancella la foto dal pc! :P 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..