Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
manu78

Andrea Gritti

Risposte migliori

manu78

Buongiorno a tutti,

qualche tempo fa mi è stata inviata la foto del D/ di questa moneta (non ho quella del rovescio nè peso e diametro); non mi intendo affatto di monetazione moderna, ma facendo una piccola ricerca in rete, ho trovato con legenda "Andreas Griti Dux Venetiar", esclusivamente scudi d'oro.

Ora chiedo un vostro parere sull'autenticità di questa moneta (che mi sembra proprio essere un falso)e qualche info in più sulle emissioni di questo Doge.

grazie

:)

post-20438-0-10964700-1379662943_thumb.j

• Mi piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Arka

E' sicuramente una riproduzione, tra l'altro molto grossolana.

Arka

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fabry61

riproduzione moderna. tempo fa su un noto sito di annunci c'erano 2 pseudo monete con tanto di scatola

stilisticamente simili a questa tua di gritti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

manu78

grazie fabry61!

ma sottolineo che non è mia. Mi mandò la foto mesi fa un collega di mio fratello, che sa che mi interesso di monete (anche se solo di romane e greche, sul resto sono ignorantissima)chiedendo se ero in grado di identificarla...ho tralasciato la cosa finchè ieri, facendo pulizia tra i documenti del pc, ho ritrovato la foto e mi si è riaccesa la lampadina..dopo una piccola ricerca in rete sulla monetazione di Andrea Gritti, mi rendo conto che emise solo scudi d'oro con la croce fiorata al D/, ergo ero quasi ben sicura si trattasse di patacca (anche in pvt, senza veder la foto ma solo con la mia descrizione, il cortesissimo dabbene mi ha confermato che quelle emissioni erano solo in oro).

:)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scheo

Mamma mia che brutta, cancella la foto dal pc! :P

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti