Jump to content
IGNORED

Andrea Gritti


Recommended Posts

Buongiorno a tutti,

qualche tempo fa mi è stata inviata la foto del D/ di questa moneta (non ho quella del rovescio nè peso e diametro); non mi intendo affatto di monetazione moderna, ma facendo una piccola ricerca in rete, ho trovato con legenda "Andreas Griti Dux Venetiar", esclusivamente scudi d'oro.

Ora chiedo un vostro parere sull'autenticità di questa moneta (che mi sembra proprio essere un falso)e qualche info in più sulle emissioni di questo Doge.

grazie

:)

post-20438-0-10964700-1379662943_thumb.j

Link to post
Share on other sites

grazie fabry61!

ma sottolineo che non è mia. Mi mandò la foto mesi fa un collega di mio fratello, che sa che mi interesso di monete (anche se solo di romane e greche, sul resto sono ignorantissima)chiedendo se ero in grado di identificarla...ho tralasciato la cosa finchè ieri, facendo pulizia tra i documenti del pc, ho ritrovato la foto e mi si è riaccesa la lampadina..dopo una piccola ricerca in rete sulla monetazione di Andrea Gritti, mi rendo conto che emise solo scudi d'oro con la croce fiorata al D/, ergo ero quasi ben sicura si trattasse di patacca (anche in pvt, senza veder la foto ma solo con la mia descrizione, il cortesissimo dabbene mi ha confermato che quelle emissioni erano solo in oro).

:)

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue., dei Terms of Use e della Privacy Policy.