darioelle Inviato 21 Settembre, 2013 #1 Inviato 21 Settembre, 2013 Mi è stata mostrata questa moneta ma non so identificarla. Ritengo sia Greca siciliana vista la fattura ma non è il mio campo quindi se qualcuno ne sa di più posso riferire al proprietario. Peso 2,06 g Diametro 14 mm Ciao e grazie! Cita
Forza Isola Inviato 21 Settembre, 2013 #2 Inviato 21 Settembre, 2013 Mi è stata mostrata questa moneta ma non so identificarla. Ritengo sia Greca siciliana vista la fattura ma non è il mio campo quindi se qualcuno ne sa di più posso riferire al proprietario. Peso 2,06 g Diametro 14 mm Ciao e grazie! potrebbe essere questa http://www.artcoinsroma.it/auction/view/167/109 Cita
darioelle Inviato 21 Settembre, 2013 Autore #3 Inviato 21 Settembre, 2013 Non mi pare... al dritto vedo una testa femminile verso SX ma al rovescio credo ci sia una cavallo o ancora più probabilmente una figura femminile alata (Nike?) girata verso SX e ad ore 3 si vede una M(?). Grazie lo stesso! Cita
darioelle Inviato 25 Settembre, 2013 Autore #4 Inviato 25 Settembre, 2013 Ragazzi non ne sa niente nessuno? Cita
profausto Inviato 25 Settembre, 2013 #5 Inviato 25 Settembre, 2013 Ragazzi non ne sa niente nessuno? cosa ti fa pensare che sia Greca/siciliana? :nea: Cita
darioelle Inviato 25 Settembre, 2013 Autore #6 Inviato 25 Settembre, 2013 Il busto mi rassomiglia a quello visto in alcune monete greche ed i caratteri al dritto mi sembrano in greco o no? Inoltre il proprietario mi ha detto che è una moneta siciliana e quindi ho fatto 2+2. Ma non essendo esperto di monete greche potrei ricordare male, quindi le mie indicazioni vanno prese col beneficio dell'inventario. Ciao! Cita
profausto Inviato 25 Settembre, 2013 #7 Inviato 25 Settembre, 2013 Il busto mi rassomiglia a quello visto in alcune monete greche ed i caratteri al dritto mi sembrano in greco o no? Inoltre il proprietario mi ha detto che è una moneta siciliana e quindi ho fatto 2+2. Ma non essendo esperto di monete greche potrei ricordare male, quindi le mie indicazioni vanno prese col beneficio dell'inventario. Ciao! era solo per limitare un periodo per eventuale ricerca Cita
darioelle Inviato 29 Settembre, 2013 Autore #8 Inviato 29 Settembre, 2013 caspita! la credevo leggibile ed identificabile ma mi sa che è tosta! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..